Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vazquez: “Rinnovo? Ora non è una priorità, pensiamo alle prossime dieci gare”

Il fantasista argentino spinge i compagni contro il Sudtirol. “Vincere sarà importantissimo, abbiamo perso punti per colpa nostra”

Il trequartista del Parma, Franco Vazquez, assente contro il Sudtirol causa squalifica, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui si è concentrato sulla sua esperienza in maglia crociata tra presente e futuro. “Sono uno dei più anziani, cerco di aiutare i giovani. Mi piace questo ruolo, uso l’esperienza maturata e la metto a disposizione degli altri“.

ALLENATORE IMPORTANTE. Beppe Iachini. A Palermo mi allenavo da solo, lui mi ha visto, mi ha detto di credere nelle mie qualità e mi ha aiutato“.

TARTASSATO. Mi arrabbio solo quando un giocatore, dopo sei o sette interventi scorretti, non viene ammonito. Per il resto, accetto tutto come parte del gioco. L’importante è che non ci sia cattiveria“.

MANCANZA.La continuità di risultati. Abbiamo perso punti per colpa nostra e non per meriti altrui: questo è il problema. L’unica partita sbagliata è stata a Bari“.

SQUALIFICA. Dobbiamo avere fiducia. Penso che Inglese, Charpentier, Benedyczak e Bonny possano fare benissimo. Vincere contro il Sudtirol sarà importantissimo. Pronostico? 2-0 con gol di Benedyczak e Dennis Man“.

PROMESSA.Le promesse non mi piacciono, sono parole al vento. Dico soltanto che mancano dieci partite e daremo l’anima per ottenere il massimo“.

RINNOVO. “Se andiamo in serie A il rinnovo è automatico. Sennò troveremo una soluzione con la società. Ma non è una priorità, ora. Prima bisogna fare queste dieci gare e vincerne il più possibile“.

GOL PIU’ BELLO A PARMA. “A Monza, nello scorso campionato. Pallonetto all’incrocio nonostante fossi marcato. E poi anche quello di Venezia, in questa stagione“.

PARMA. Mi piace la tranquillità e l’educazione della gente. Vado in giro per il centro con il mio cane Nina e nessuno mi disturba. A Palermo e a Siviglia non era così”.

PECCHIA. Ho un ottimo rapporto con lui. E’ molto vicino ai giocatori, li ascolta e li capisce. Mi piace perchè ti dice quello che pensa e dà fiducia a tutti, non ha preconcetti”.

MEDIANO. Perchè no? L’ho fatto anche quest’anno, qualche volta. Però preferisco il ruolo di trequartista, mi piace stare vicino alla porta avversaria“.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma