
Incredibile gara vinta in doppia inferiorità numerica dal Parma che con un rocambolesco 4-3 espugna il campo della capolista
Questa è una vittoria che resterà negli annali. La Gazzetta di Parma celebra così la stoica impresa del Parma che in 9 contro 11 espugna l’ancora inviolato campo della capolista Frosinone con un rocambolesco 4-3 d’altri tempi. L’altalena su cui i crociati oscillano da inizio stagione ieri sera è volata altissima di fronte ad un avversario che in casa, oltre a non aver mai perso, aveva incassato appena tre gol complessivi alla vigilia e fino all’ultimo, complice la duplice superiorità numerica, è rimasto pienamente in partita.
COMPATTEZZA. Vero che nella ripresa ci sono stati troppi errori individuali ma la squadra ha sempre dimostrato compattezza, densità, voglia di portare a casa i tre punti. Un atteggiamento che, se riproposto più frequentemente, consentirebbe di risalire rapidamente la classifica. Per sapere, invece, se l’ennesimo tentativo di svolta è andato a buon fine bisognerà attendere la sfida casalinga di martedì sera al Tardini col Pisa: in caso di bottino pieno, si potrà iniziare ad alzare l’asticella altrimenti il rischio è che si sia trattato di un altro, peraltro bellissimo, fuoco di paglia.
