Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Parma, i numeri del big match

Si affrontano le due squadre che hanno effettuato più tiri in questo campionato (379 il Frosinone, 345 il Parma) e che allo stesso tempo ne hanno subiti meno nello specchio (60 i ciociari, 74 i crociati)

Sarà il Frosinone l’avversario dei Crociati nella sfida in programma venerdì 24 febbraio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone (ore 20:30) per la settima giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.

● Ottavo confronto tra Frosinone e Parma in Serie B: il bilancio pende leggermente a favore dei ducali, con tre vittorie a fronte delle due dei ciociari (2N). Inoltre, nelle sette sfide precedenti non si è mai verificato lo stesso risultato per due partite di fila.

● Una vittoria per parte nelle tre gare disputate in casa del Frosinone in Serie B tra ciociari ed emiliani; chiude il parziale un pareggio nel match più recente del 20 agosto 2021 (2-2). In tutte le tre partite andate in scena al Benito Stirpe, entrambe le squadre hanno sempre segnato almeno un gol.

● Il Frosinone (55 punti) ha un vantaggio di +12 in classifica sul Genoa, secondo a quota 43; nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), soltanto una volta la capolista si è ritrovata con un distacco maggiore sulla diretta inseguitrice dopo 25 partite giocate in Serie B: nel 2019/20, con il Benevento a +17 proprio sui ciociari.

● Il Frosinone non ha mai subito più di un gol nelle ultime 11 gare di campionato (sei clean sheet nel parziale); l’ultima volta in cui i ciociari hanno incassato almeno due reti in un match di Serie B risale allo scorso 27 novembre contro il Cagliari (2-2).

● Il Frosinone non perde in casa da 12 sfide (10V, 2N) di campionato e non infila una serie più lunga di partite casalinghe senza sconfitte in Serie B dal periodo aprile 2017-febbraio 2018 (16 in quel caso).

● Il Parma non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due incontri consecutivi nelle ultime 19 gare di Serie B: sette vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte nel parziale, compreso il ko dell’ultimo turno contro l’Ascoli. I ducali non hanno mai perso due match di fila con Fabio Pecchia in questo campionato: l’ultima volta in generale è datata aprile 2022, con Giuseppe Iachini in panchina (tre in quel caso).

● Si affrontano le due squadre che hanno effettuato più tiri in questo campionato (379 il Frosinone, 345 il Parma) e che allo stesso tempo ne hanno subiti meno nello specchio (60 i ciociari, 74 i crociati).

● Franco Vazquez è uno dei cinque giocatori ad avere segnato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist in questo campionato (Walid Cheddira, Joel Pohjanpalo, Olimpiu Morutan e Gabriele Moncini gli altri quattro).

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma