Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rubrica Spettatori: Parma terzo

Diciassettesima giornata della rubrica Spettatori che si focalizza esclusivamente sulla serie B in quanto la serie A si è fermata per la lunga pausa Mondiali

In casa il record di presenze se lo aggiudica il solito Palermo con 14.961 rosanero seguito dal Frosinone capolista con 13.292 tifosi. Terza piazza occupata dal Parma grazie agli 11.062 spettatori presenti al Tardini nel derby emiliano contro il Modena. Quarta posizione dalla Reggina che fa registrare 8.377 presenti mentre in quinta piazza si registra un Pisa che fa segnalare 7.952 nerazzurri. Sesto e settimo slot presieduti da Perugia e Brescia che fanno registrare rispettivamente 7.925 e 5.129 presenti. Le ultime tre posizioni vengono occupate da Como (4.870), Sudtirol (4.238) e Cittadella (2.500).

 

A regnare in trasferta è nuovamente il Genoa con i 2.000 grifoni presenti a Perugia. Secondo posto ottenuto dal Modena grazie ai 1.768 supporter arrivati a Parma nel derby emiliano. Sale sul podio la Ternana con 848 spettatori mentre al quarto posto si piazza l’Ascoli con 600 tifosi. Bari e Cosenza si aggiudicano la quinta e la sesta piazza rispettivamente con 500 e 430 presenze. Ad occupare le successive 3 posizioni troviamo Spal (388), Cagliari (340) e Benevento (205). Chiude la classifica il fanalino di coda Venezia con i 90 presenti nella lontana trasferta di Palermo.

A cura di Fabio Dodaro
[Autore del libro SPETTATORI: DAGLI ANNI 90 A OGGI]

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Che voto date ai crociati scesi in campo contro la Feralpisalò?...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Bonny decisivo: due assist per il francese. Circati in ombra, sbaglia sul gol e non...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...

Altre notizie

Forza Parma