Forza Parma
Sito appartenente al Network

Buffon: “Il più forte contro cui ho giocato? Non lo so”

Il portiere è tornato al Maria Luiga, la scuola che ha frequentato nei suoi primi anni di Parma: “Ho giocato con e contro giocatori fuori dal comune”

E’ tornato da dove è partito, Gigi Buffon: i suoi primi anni di Parma il ha trascorsi all’istituto Maria Luigia, a Parma. Ha rivisto qualche vecchio prof e scambiato quattro chiacchiere con gli alunni della scuola, parlando di calcio e, più in generale, di vita. “L’essere generosi con gli altri veramente fa sì che gli altri poi, quando magari vivi un momento di difficoltà, ti vengano in soccorso e ti difendono. L’essere aridi invece fa sì che gli altri ti abbandonino in maniera definitiva e questo non vale solo nello sport in generale, ma vale anche nella vita.

Il più forte con cui ha giocato? Ho giocato con i più grandi campioni della storia. Contro Ronaldo il brasiliano, contro Messi, Zidane e quindi dire che sia stato il migliore mi viene difficile. Non lo so dire, probabilmente non mi interessa neanche saperlo, però posso dirvi che ho giocato con gente che aveva qualità fuori dal comune“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime nove giornate di campionato il Parma ha mantenuto inviolata la porta solo una...
Il Parma sosterrà l'allenamento di rifinitura al Mutti Training Center poi alle 13 il tecnico...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma