Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Charpentier, manca solo l’ufficialità

L’attaccante franco-congolese, che ieri ha svolto le visite mediche, arriva dal Genoa per due milioni più bonus e firmerà un triennale con opzione

Si attende solo l’ufficialità per certificare il passaggio di Gabriel Charpentier dal Genoa al Parma. L’attaccante franco-congolese, classe ’99, che ieri ha svolto le visite mediche, arriva dai rossoblù per una cifra attorno ai due milioni di euro più bonus e firmerà un contratto triennale con un’opzione per un’ulteriore stagione.

PRO E CONTRO. Soprannominato “Generale”, porta in dote numeri realizzativi di tutto rispetto (dieci gol in ventidue presenze nella passata stagione tra le fila del Frosinone) ma anche qualche riserva sull’integrità fisica che negli ultimi anni è venuta a mancare costringendolo a saltare diverse partite causa infortuni di vario genere. Un aspetto positivo, sottolineato dalla Gazzetta di Parma, è che, come già accaduto in passato, può essere ruotato con gli altri attaccanti della rosa senza creare scompensi nel gruppo, una situazione che difficilmente sarebbe andata a genio ai vari Coda e Lapadula. E di sicuro l’investimento su una punta di 23 anni è da considerare anche in ottica futura sul medio-lungo termine.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'agente rumeno in patria delinea la situazione del suo assistito: "La Juventus e Buffon? Forse...
Il dirigente della Juventus potrebbe arrivare alla corte di Krause: "Dopo una sola stagione al...
Il prezzo oscilla tra 9 e 10 milioni. Interessava anche alla Juve, 3 anni...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma