Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma Lands, una festa per tutti

Perrone: “Un’iniziativa che riteniamo importantissima perché porta il Parma fuori da Parma, porta il Parma fuori dallo Stadio Tardini e ci avvicina ancor di più ai nostri tifosi”

Tutti in campo per la consegna della maglia pre-match con la scritta Medesano. E’ sul rinnovatissimo campo della società Futura Fornovo Medesano, presieduta da Sandro Squeri, che si è svolta la seconda tappa di Parma Lands, il progetto benefico-territoriale, ideato e realizzato dal nostro Club insieme al partner Cetilar®, alla Provincia di Parma e ai Comuni del territorio. Oltre 100 fra bambine e bambini si sono presentati alle 18.00 per allenarsi con gli istruttori dell’Academy Parma Calcio ma, soprattutto, per giocare, fare foto e autografi con due rappresentanti delle nostre prime squadre: Jayden Oosterwolde (Prima Squadra Maschile) e Melania Martinovic (Prima Squadra Femminile) che sono scesi sul sintetico per dare indicazioni ai bambini e alle bambine, giocando e divertendosi insieme a loro. Un bel momento che è durato fino alle ore 21.00, intervallato dal momento istituzionale con la consegna della maglia pre-match, il saluto del nostro Managing Director Corporate, Luca Martines, e gli interventi del Sindaco di Medesano, Michele Giovanelli, del nostro Direttore Operativo, Stefano Perrone, del Presidente della Futura Fornovo Medesano, Sandro Squeri, e della tifosa crociata Cecilia Marenghi. I bambini e le bambine presenti, che hanno ricevuto in regalo delle bandierine del Parma Calcio e dei gadget forniti dal partner Cetilar®, sono stati invitati ad assistere a Parma-Cosenza, in programma domenica 28 agosto alle ore 20:45 allo Stadio Ennio Tardini, e a Parma-Sassuolo, debutto al Tardini della nostra Prima Squadra Femminile. Al termine dell’incontro sul campo, mentre i ragazzi hanno continuato a divertirsi e giocare, la società Futura Fornovo Medesano ha organizzato un evento all’interno della propria sede per condividere una raccolta di foto e video dei cimeli del Parma Calcio di loro proprietà e per uno scambio culturale sui valori dello sport, al quale hanno partecipato i dirigenti crociati.

MICHELE GIOVANELLI (Sindaco di Medesano)
Abbiamo colpito nel segno visto l’entusiasmo che si respira oggi, grazie alla Futura, grazie ai genitori, è un grande onore per noi essere il primo Comune che ospita Parma Lands e lo facciamo in un centro sportivo assolutamente rinnovato. Gli investimenti fatti sono stati inaugurati il 4 giugno scorso e oggi, dove stiamo giocando, è un campo in erba sintetica assolutamente all’avanguardia. Lo sforzo dell’amministrazione fatto in questi mesi è quello di dare alle future generazioni di sportive e sportivi un centro sportivo degno del nome di Medesano. Lo sforzo è stato importante e ne siamo orgogliosi, dobbiamo investire sulle giovani generazioni così come sta facendo il Parma Calcio con questa iniziativa. Grazie per l’attenzione al territorio che rivolgete“.

STEFANO PERRONE (Direttore Operativo Parma Calcio)
Parma Lands è un’iniziativa che riteniamo importantissima perché porta il Parma fuori da Parma, porta il Parma fuori dallo Stadio Tardini e ci avvicina ancor di più ai nostri tifosi. Oggi siamo noi che andiamo a cercare e incontrare i nostri tifosi e le nostre tifose nelle città, nei paesi, in provincia. Qui ci sono i nostri futuri tifosi, i bambini e le bambine. Siamo qui anche grazie a Cetilar®, per un evento benefico legato a questa iniziativa. Conosciamo la provincia, conosciamo i paesi. Lo scopo finale dell’evento benefico sarà deciso alla fine, oggi siamo a Medesano ma abbracciamo tutti i paesi anche vicino a Medesano, vogliamo abbracciare un territorio intero e vogliamo essere inclusivi“.

SANDRO SQUERI (Presidente Futura Fornovo Medesano)
Oggi siete venuti a casa nostra e questo è un motivo di grande soddisfazione. Non potevamo chiedere di meglio, dopo che per tanti anni siamo stati noi a venire a casa vostra. La vicinanza del Parma a questi progetti e alle società sportive sia determinante. Voglio ringraziare tutti e dire che è stata davvero una grande emozione“.

CECILIA MARENGHI (Parma Club Favola Gialloblù)
Seguite il Parma ma rispettando sempre determinati valori. Fuori dal campo bisogna essere sempre amici. Abbiamo costituito un nuovo Parma Club che si chiama Parma Club Favola Gialloblù, ma avendo sempre nel cuore Nello Mendi“.

IL PROGETTO “PARMA LANDS”
Il progetto, presentato nel prepartita della partita amichevole Parma – Lecce consiste nello scendere in campo nel pre-match di ogni partita casalinga della stagione sportiva indossando una maglia speciale by Cetilar® con impressa una bandierina con il nome di un territorio della provincia di Parma. In occasione della settimana di avvicinamento alla partita casalinga ci saranno, nel territorio di riferimento, numero attività con il supporto dell’Academy dei nostri tifosi presenti sul territorio e delle istituzioni comunali. Domenica, in occasione di Parma-Cosenza, la Prima Squadra Maschile Crociata scenderà in campo nel pre-match con la maglia personalizzata “Medesano”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma