Resta in contatto

Femminile

Sassuolo-Parma 3-2: sconfitta in amichevole per le ragazze

Due volte in vantaggio e due volte riprese le ragazze di Ulderici sconfitte alla fine

Sassuolo-Parma, prima amichevole del pre-season delle Crociate, termina con il risultato finale di 3-2, con la squadra di Mister Fabio Ulderici due volte in vantaggio, sul campo “Giancarlo Zanti” di San Michele del Mucchietti (MO), e due volte riprese dalla padrone di casa, che a 10′ dal termine della contesa (3 tempi da 30′ cad. con cambi liberi) troveranno la rete decisiva per aggiudicarsi l’incontro. Bastano 75 secondi a Melania Martinovic per portare in vantaggio il Parma: calcio d’angolo battuto dalla sinistra, la numero 10 va sul secondo palo, colpendo di testa il pallone che supera l’estremo difensore di casa, Lia Lonni, sorpresa in controtempo (0-1).

Il pareggio neroverde arriva al 18′ sugli sviluppi di un’azione in contropiede con Valeria Monterubbiano che, superata la difesa ducale, si trova vis a vis con Alessia Capelletti, ma non si fa incantare dal portiere che supera in diagonale. Al 26′ Lia Lonni esce a valanga su Ludovica Silvioni abbattendola in area: per l’arbitro, il Sig. Riccardo Borghi della Sezione A.I.A. di Modena non ci sono dubbi nell’accordare la massima punizione. Ultimati i soccorsi, due minuti dopo (28′) è capitan Valeria Pirone a riportare in vantaggio il Parma (1-2), spiazzando dal dischetto la numero 1 di casa.

La prima frazione, la meglio giocata dalla Crociate, arride meritatamente alle gialloblù. Poco prima della metà dei secondi trenta minuti, al 14′ st, Lana Clelland, servita con un cross dalla trequarti destra, sigla il secondo pareggio delle modenesi (2-2). Al 21’ della terza ed ultima frazione il Sassuolo mette la freccia per il sorpasso: conclusione di potenza dalla distanza di Giuseppina Moraca con palla che si infila sotto la traversa della incolpevole numero 12 Gloria Ciccioli. Andando al di là del risultato, e al netto di qualche errore o complicazione di troppo, nel complesso è positiva, la prima uscita delle calciatrici di Mister Fabio Ulderici, che ha impiegato nel complesso per un’ora Milena Cambiaghi, Melania Martinovic e Ana Jelencic, e 45′ tutte le altre del gruppo, escluse le primavera aggregate.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Femminile