Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Feralpisalò 2-0 | Top e flop

Segnano Mihaila e Buayi-Kiala. Bene Vazquez ed Estevez, da rivedere Sohm e Coulibaly

Basta un gol per tempo al Parma per sbarazzarsi della Feralpisalò nell’amichevole a Pinzolo. Segnano Mihaila, imbeccato da Vazquez con una giocata super e Buayi-Kiala con un destro da fuori su azione d’angolo. Come contro la Samp, tra i calciatori di Pecchia più avanti nella preparazione Estevez e Vazquez. Gli argentini sembrano già affiatati. Tra quelli che invece hanno bisongo di più tempo per ingranare Sohm e Coulibaly. Il francese ha giocato tra gli esterni d’attacco, ma non ha impressionato.

I TOP

Estevez
Sempre più leader, l’argentino sembra giocare con i compagni da anni. Sicuro, detta i tempi del pressing, richiama i compagni e li incita quando serve. Certo, il ritmo è tipico di luglio, ma lui cerca sempre di alzarlo. E prova pure qualche inserimento.

Vazquez
Solita luce che illumina anche il Comunale Pineta di Pinzolo. Oltre all’assist delizioso, vede sempre la giocata. E quella palla che si stampa sulla traversa fa sussultare i 400 presenti sugli spalti. Si gestisce e lascia la fascia a Tutino nel secondo tempo. 

I FLOP 

Sohm 

Pecchia gli dà una chance, Juric è rimasto fuori assieme all’altro centrocampista Bernabé: semplice gestione. Gestione che prova a garantire anche lo svizzero, coperto da Estevez ma mai nel vivo del gioco. Il tecnico lo vorrebbe più in mezzo, glielo dice ripetutamente di partecipare. Ma non incide perde qualche palla di troppo smistandola in orizzontale. 

Coulibaly

Il francese ha giocato un tempo come esterno d’attacco. D’accordo, non è il suo e probabilmente con lui in quella posizione Pecchia potrebbe aver mandato un messaggio manifestando la necessità di un nuovo rinforzo. La società è al lavoro per garantirglielo. Intanto Coulibaly la vede pochissimo, il gioco di catena con Delprato non funziona. E ci rimane dentro senza mai trovare lo spunto. 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma