Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Brescia a Parma, quanti incroci: da Iachini a Manenti

Tante le connessioni tra queste due squadre: Zoratto, Diana e Bonera, Ghirardi…

L’edizione odierna del Giornale di Brescia si concentra sugli ex di Brescia e Parma. Le due città, separate da poco più di 115 chilometri, sono state le tappe di un via-vai di incroci, uomini chiave e figure storiche.

Nell’agosto del 2002 Emanuele Filippini salutò i biancoazzurri per indossare la casacca gialloblù, lo stesso percorso toccò ad altri due bresciani come Aimo Diana e Daniele Bonera. Un altro doppio ex è Rispoli, ma l’uomo copertina è sicuramente Beppe Iachini che ottenne la promozione in A con il Brescia nel 2009/10.

In quel Brescia giocarono Alessandro Budel e Nicolas Cordova, arrivati in biancazzurro proprio dal Parma, che furono due pedine fondamentali per compiere il salto di qualità. Il ds degli emiliani, Mauro Pederzoli, è bresciano ed ex Brescia. Tra gli altri ex ci sono anche Filippo Galli, Silvio Baldini e Daniele Zoratto. Altra figura legata alle due società è quella dell’imprenditore Ghirardi. Infine come dimenticarsi di Giampietro Manenti? L’uomo della Mapi Group che tentò di acquistare il Brescia da Corioni e che, qualche mese più tardi, acquistò il club ducale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma