Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, quanti dubbi: davanti con Simy e Benek

I due – secondo La Gazzetta di Parma – sono i favoriti. A Benevento avevano avuto qualche difficoltà, ma hanno senso del gol corsa e fisicità. Quello che serve per scardinare la retroguardia avversaria

Parma, sfrutta la scintilla‘. La Gazzetta di Parma in edicola analiza il momento del Parma, a poche ore dalla delicatissima partita contro la Cremonese. “Speriamo che stavolta la scintilla sia efficace e appicchi il fuoco. Già perché la possente macchina da guerra del Parma, che finora ha viaggiato in folle o quasi, ha palesemente bisogno di un episodio-svolta per raddrizzare la stagione. E cosa c’è di più adatto di una vittoria per svolgere quella funzione?”.

Il Parma di Maresca – si legge su La Gazzetta – aveva vinto due partite di fila. Benevento e Pordenone, poi Cittadella e Vicenza. “Non era bastato però per trasformare in squadra vera, adatta al clima competitivo della B, un gruppo evidentemente male assortito. Ora ci sono stati i ritocchi del mercato invernale, un’iniezione di esperienza e talento, ed ecco che ci si può riprovare. Purtroppo però sulla strada, sin qui tortuosa, di Iachini, ecco pararsi due alti ostacoli: il valore della Cremonese avversaria di oggi e le possibili assenze“.

In forte dubbio Pandev, oltre a Costa, Cassata e Inglese, mentre anche Vazquez e Buffon pare abbiano accusato qualche problema. Se el mudo non dovesse farcela, con Cassata ancora fuori, toccherebbe a Sohm, ma c’è anche la possibilità di schierare a centroampo Delprato o confermare Bernabé. Davanti ci sono più valutazioni da fare. Man meriterebbe una conferma, ma schierarlo da quinto – scrive La Gazzetta di Parma – sarebbe rischioso. Mentre da seconda punta o trequartista ha reso poco. Simy-Benedyczak davanti non hanno fatto bene a Benevento, ma uniscono corsa, fisicità e senso del gol. Vincere sarebbe ideale.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma