Resta in contatto

News

Carmignani: “Strategie incomprensibili, il calcio non si fa con gli algoritmi”

L’ex allenatore crociato deluso dalla prestazione col Frosinone. “Mi aspettavo di più dopo un mese di lavoro, squadra sparita dopo un tempo”

L’ex allenatore del Parma, Gedeone Carmignani, ha parlato nella consueta rubrica “Il Gede Parlante” su Sportparma dell’ultima sconfitta dei crociati in casa col Frosinone. “Sicuramente ci si aspettava di più dopo un mese di lavoro in cui Iachini ha avuto modo di conoscere meglio la squadra, prepararla fisicamente e tatticamente. Nel primo tempo qualcosa c’è stato, si sono visti pressione e ritmo, ma nel secondo la squadra è sparita. Il Frosinone è apparsa una squadra con movimenti studiati, mentre il Parma si è affidato all’improvvisazione. Nessuno si aspettava una prestazione così“.

STRATEGIE. “Il Parma è partito per vincere il campionato ma le strategie non sono comprensibili. Il calcio non può essere fatto al computer e con gli algoritmi. Bisogna capire se la squadra è stata costruita per Iachini, se gli acquisti di gennaio sono adatti al suo gioco“.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News