Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Teniamo gli stadi aperti con mascherine FFP2 e Super Green Pass”

L’ex direttore del reparto di Malattie infettive del Sacco: “Il virus, resterà con noi tanto tempo e dovremo fare una vaccinazione ogni anno come quella contro l’influenza”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Massimo Galli, ex direttore di Malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano.“La quarta ondata Covid nessuno si aspettava potesse essere così potente. C’è da sperare che sia meno capace di dare infezioni gravi e mortali. Questi conti si fanno dopo, per il momento va valutato l’impatto del momento. Sbagliato pensare che il vaccino non serva, dobbiamo continuare a farlo sapendo che non ci garantisce l’immunità dall’infezione però ci assicura di non avere danni maggiori. Non si deve essere scoraggiati nei confronti della vaccinazione. Questa variante ha l’antipatica caratteristica di presentare un maggior rischio di mancata protezione contro il vaccino, almeno per quanto riguarda l’infezione. Per gli aspetti più gravi la sicurezza dovrebbe esserci. Questa variante purtroppo è più insidiosa, buca il vaccino.

Per convivere con questa nuova bestia bisogna stare più attenti. Con tanti infettati abbiamo una proporzione di morti e di persone in rianimazione molto inferiore. Questo deriva dal fatto che abbiamo vaccinato molto. Ci sono ospedali in Lombardia che stanno valutando l’estensione, questo è un allarme. Per la prima volta finalmente ho sentito parlare da parte delle case farmaceutiche della necessità di adeguamento alla variante Omicron. Toccherà inseguire questo virus, resterà con noi tanto tempo e dovremo fare una vaccinazione ogni anno come quella contro l’influenza. La Germania, messa peggio di noi, ha adottato la politica di chiudere in casa i no-vax con risultati soddisfacenti, limitare il loro movimento è una cosa da considerare per uscirne. Sarebbe importante tenere gli stadi aperti facendo il possibile, tra cui portare la FFP2 limitando l’accesso solo ai vaccinati con il Super Green Pass“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma