Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

“In campo per loro”, la maglia speciale del Parma

Ispirata all’Ospedale dei Bambini, simbolo della città e del territorio. Sarà indossata domenica 12 dicembre, in occasione di Parma-Perugia

Il Parma Calcio, in collaborazione con il suo sponsor tecnico Erreà Sport,  rinnova la propria consuetudine: celebrare la data della sua nascita (16 dicembre 1913) con una divisa da gioco speciale abbinata a un’iniziativa benefica a favore della comunità che rappresenta da oltre un secolo.

E’ ispirata all’Ospedale dei Bambini ‘Pietro Barilla’ di Parma, simbolo della nostra città e del nostro territorio, dove è stata svelata questa mattina, e ai suoi colori.

Richiama quella della conquista del nostro primo trofeo, la Coppa Italia 1991/1992, di cui in questa stagione calcistica ricorre il trentennale, bianca con le righe colorate sulle maniche della maglia e sui fianchi dei calzoncini.

Senza dimenticare, in sottofondo, la traccia, fondamentale, della croce sul petto, emblema del nostro club dal 1913.

La nostra squadra la vestirà, da tradizione, nella circostanza della partita di campionato in programma nel nostro stadio Ennio Tardini nella data più vicina alla ricorrenza della sua fondazione.

Sarà domenica 12 dicembre, in occasione di Parma-Perugia.

La novità di quest’anno è il coinvolgimento della nostra prima squadra femminile, che la indosserà nella gara Parma-Nubilaria Calcio in calendario domenica 19 dicembre.

E’ una maglia essenziale e colorata, su base bianca, in cui è protagonista una texture di colori caldi e freddi sulle spalle, come quelli delle vetrate dell’Ospedale dei Bambini, che ricordano l’arcobaleno.

Importante è stata la cura di particolari e dettagli, che ne impreziosiscono e confermano lo stile. Come il girocollo rivisitato e la bordatura spessa dei polsi di colore nero.

INIZIATIVA BENEFICA

Il ricavato della vendita di queste maglie sarà devoluto all’Ospedale dei Bambini.

Si potrà contribuire a questa iniziativa benefica in due modi:

  • acquistare al prezzo di 79 Euro una delle 200 maglie replica limited edition “In campo per loro 2021/2022” negli store ufficiali Parma Calcio 1913 o sullo shop online;
  • acquistare le maglie “In campo per loro 2021/2022” match worn e match prepared, indossate in campo o in panchina dai calciatori durante Parma – Perugia (12/12/2021) su shop.parmacalcio1913.com. Queste maglie saranno vendute in modalità “dynamic pricing”, con variazioni di prezzo in base a richieste e disponibilità.
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News