Resta in contatto

News

Gds: “Buffon contro Inzaghi, quante storie incrociate”

I due campioni del mondo nel 2006 si ritrovano uno di fronte all’altro con due ruoli diversi: Gigi para ancora, Superpippo allena

Quella tra Parma e Brescia sarà anche una sfida nella sfida tra i due campioni del mondo 2006 Gianluigi Buffon e Filippo Inzaghi che ricoprono ruoli differenti: Gigi para ancora e si sta dimostrando il migliore in serie B, Superpippo allena e tenta la stessa scalata già riuscita due anni fa a Benevento. Come scrive La Gazzetta dello Sport, sono tanti gli intrecci tra due pezzi di storia del calcio italiano a cominciare da quel 19 novembre ’95, quando da compagni di squadra Inzaghi sedeva in panchina nel giorno dell’esordio di Buffon in serie A.

FINALE DI CHAMPIONS. Il confronto più sentito, però, si è giocato il 28 maggio 2003 all’Old Trafford di Manchester nella finale di Champions tra Juventus e Milan. Buffon fece una parata miracolosa sul colpo di testa di Inzaghi, che non iscriverà il proprio nome sul tabellino dei marcatori ma si consolerà con la vittoria ai rigori. Poi la grande gioia comune del 9 luglio 2006 a Berlino al termine di un Mondiale da protagonista per il portiere ma in cui anche l’allora attaccante del Milan si tolse una soddisfazione segnando nell’unico scampolo di gara contro la Repubblica Ceca nella fase a gironi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News