Resta in contatto

News

Gdp: “L’equilibrista Iachini non basta: servono rinforzi”

Per puntare alla promozione la squadra, che anche a Como ha palesato più di una lacuna, andrà profondamente rinnovata in tutti i reparti

Per puntare alla promozione la squadra andrà profondamente rinnovata. Serviranno innesti robusti in tutti i reparti“. Questo il giudizio della Gazzetta di Parma che, pur promuovendo alcune scelte “aggiustatrici” di Iachini, sottolinea le profonde lacune della rosa attuale con la coperta corta sulle fasce e a centrocampo.

SOSTANZA. La prima mossa del neo tecnico crociato è stata quella di spostare più avanti Vazquez e liberarlo dai compiti in fase difensiva ma per permettersi un tale lusso è necessario schierare una linea mediana a tre di sostanza, poco e mal garantita da Juric e Sohm. Se le risposte dal 4-3-1-2 non fossero soddisfacenti si potrebbe virare nelle prossime settimane al 4-2-3-1 o 3-5-1-1 che metterebbe El Mudo alle spalle dell’unica punta e due ali (Man o Mihaila oppure anche entrambi) in grado di entrare nel campo e provare il tiro senza sbilanciare troppo la squadra. Ma per il momento nessuna illusione. Iachini potrà dare compattezza e agonismo al gruppo ma per la serie A servirà un “restyling” nel mercato di gennaio.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News