Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maresca: “Soddisfatto della gestione della gara”

Il tecnico del Parma dopo il successo sul Cittadella: “Qualcuno fatica a calarsi nella categoria, quando tutti lo capiranno è quando faremo il salto di qualità”

Il 2-1 conquistato dal Parma sul campo del Cittadella rappresenta una bella boccata d’ossigeno per i gialloblù e per il loro tecnico, Enzo Maresca, che ha analizzato così il match: “Abbiamo fatto qualche cambio dovuto all’avversario che sapevamo soffre l’ampiezza di chi ha di fronte, quindi abbiamo optato per due quinti per sfruttare l’ampiezza; tante volte eravamo da una parte e andavamo dall’altra e c’erano tanti spazi, fin a quando l’abbiamo fatto bene abbiamo fatto una buona gara. Poi nel secondo tempo un po’ l’arrembaggio degli avversari e un po’ da un punto di vista fisico c’è stato un calo per aver speso tanto nel primo tempo, ma tutto sommato nel primo mi sembra di ricordare il colpo di testa di Antonucci e il rigore, poi basta, nel secondo tempo c’è stata qualche mischia ma penso che la squadra abbia gestito bene“.

Maresca analizza Cittadella-Parma

Nel post Cittadella-Parma, Maresca ha parlato anche di singoli: “Porterò sempre avanti principi e concetti che ho portato qui fin dal primo giorno, cioè quelli di provare sempre a giocare, ma ci adattiamo anche al sistema degli avversari. Quando giochi con 5 come fatto oggi, abbiamo optato per due quinti con gamba e forza, non vuol dire che accadrà anche nella prossima gara. La vittoria è fondamentale, veniamo da un periodo come detto tante volte nel quale avremmo meritato 4 punti in più tra Ferrara, Pisa, Frosinone, ma non li abbiamo e quindi dobbiamo riprenderceli da qualche altra parte. Buffon è un portiere fuoriserie, si è calato benissimo in questa categoria. Se abbiamo avuto un problema finora è che qualcuno fatica a calarsi nella categoria, quando tutti lo capiranno è quando faremo il salto di qualità. Mihaila è tra quelli che ci sta dando di più, col Monza ha avuto delle occasioni ed è stato criticato per averle sbagliate, ci ha dato tanto. Benedyczak? Ho sbagliato fino ad oggi e me ne assumo la responsabilità per non avergli dato più spazio, ma ci sono altri che devono recuperare, ma Adrian dal primo giorno non ha sbagliato un allenamento, in rosa ci sono tanti giocatori e dobbiamo recuperarli tutti. Tutino è stato fantastico, a mio avviso tra i migliori, un trascinatore, ha lavorato tantissimo“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma