Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “La voglia di riscatto del Parma all’esame Cittadella”

I crociati, in astinenza da sei giornate e in crisi di gioco e risultati, cercano di rialzare la testa in terra veneta ma servirà maggior equilibrio

La Gazzetta di Parma presenta la trasferta infrasettimanale del Parma in casa del Cittadella come un’occasione di riscatto dopo un inizio di stagione decisamente inferiore alle aspettative. I crociati non vincono da sei turni e stanno vivendo una crisi di gioco e risultati che l’ha portato ad avere appena tre lunghezze di margine sulla zona retrocessione. E allora cosa fare per risalire la china? Il consiglio a Maresca è “di mettere possibilmente a loro agio i giocatori, pensare anche a come fermare gli avversari e magari rubargli la palla, conservare tra campo e panchina soluzioni che nella ripresa possano aiutare la squadra a difendere o riprendere un risultato“. E ancora sul tecnico crociato “non è che Maresca debba sconfessare il suo lavoro o stracciare il suo progetto tattico. Deve semplicemente armonizzarlo con le qualità della squadra e soprattutto con il tipo di calcio che si trova a fronteggiare“.

SI CAMBIA?. L’assenza dell’infortunato Schiattarella apre anche alla possibilità di una variabile tattica con l’inserimento di un mediano in più (Sohm accanto a Juric) e l’esclusione iniziale di uno tra Brunetta, Mihaila e Man proprio per bilanciare la squadra.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma