Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Dubbio Brunetta: uno tra lui e Juric in mediana. Tutino in avanti, tra Man e Mihaila. Coulibaly a destra, Cobbaut a sinistra in difesa

A Reggio Calabria aspettano la partita come un bambino aspetta la mattina di Natale. Da quelle parti c’è la voglia di vincere le sfide che contano, per mandare un messaggio chiaro al campionato: la Reggina è una pretendente in più nella corsa alla gloria. Il Parma troverà un Granillo pieno di entusiasmo, arma in più a disposizione degli amaranto da giocarsi sul tavolo della partita. Una partita che il Parma non può perdere, né permettersi di giocare nel modo in cui ha giocato fino a qui. Per lo meno deve dare una risposta a livello di prestazione, per affrontare con maggiore serenità questo periodo di difficoltà. L’ultima vittoria risale al 12 di settembre, non si vince da troppo tempo in casa crociata. Da quel giorno, in cinque partite due sconfitte e tre pareggi, hanno acuito le difficoltà di un gruppo che deve ancora diventare squadra.

Maresca gode di fiducia incondizionata, o quasi. Ha dalla sua diverse giustificazioni, ma sa che è chiamato a plasmare una mentalità diversa rispetto a quella che i suoi ragazzi hanno mostrato sul campo. Avanti per la propria strada, con l’idea di un calcio che poggia su determinati principi tradotti in un 4-3-3 che ritrova Franco Vazquez sulla linea mediana. Toccherà a El Mudo cantare e portare la croce, assieme Schiattarella, insostituibile e Juric. Qualche dubbio in difesa, dove Delprato è affaticato. L’ex Reggina potrebbe non essere della partita, al suo posto uno tra Osorio e Coulibaly, spostato a destra per l’occasione.

In quel caso Danilo, al rientro dopo la positività al Coronavirus, sarebbe pronto a scendere in campo dal primo minuto. Davanti Tutino sembra essere in vantaggio ancora su Inglese, ma c’è ancora un giorno a disposizione per decidere prima della partenza per Reggio Calabria, uno degli snodi fondamentali di un inizio di campionato con il freno a mano tirato.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-3): Buffon; Coulibaly, Osorio, Danilo, Cobbaut; Juric, Schiattarella, Vazquez; Man, Tutino, Mihaila. All: Maresca

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma