Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lanzi (CalcioCremonese.it): “Morale alto, sarà un match combattuto”

Il giornalista che segue i grigiorossi è consapevole della forza degli avversari. “Parma tra le favorite della B, quanta esperienza Buffon e Vazquez”

Per la rubrica “Penna in Trasferta” abbiamo contattato il giornalista di CalcioCremonese.it, Edoardo Lanzi, che ci ha parlato, in primis, del buon momento di forma della Cremonese, domani sera di scena al Tardini. “I grigiorossi si presentano alla sfida con il morale alto dopo il tris rifilato al Cittadella nel match dello Zini. Per la sfida del Tardini, però, Pecchia non potrà contare ancora su Valzania e Strizzolo. Nonostante ciò i grigiorossi possono confermare la prestazione di Cremona grazie anche al ritorno di Ravanelli e Deli, pronti a dare una mano a propri compagni. L’undici titolare vedrà Carnesecchi tra i pali, pochi cambiamenti in difesa con il solo Ravanelli che potrebbe subentrare a Okoli a partita in corso. Dunque Sernicola, Bianchetti e Valeri il resto. In mediana potrebbe esserci la coppia BartolomeiCastagnetti mentre sulla trequarti, con la squalifica di Baez, è tutto un dubbio. Zanimacchia potrebbe sostituire l’uruguaiano con Gaetano centrale e Buonaiuto sulla sinistra. In attacco uno tra Ciofani e Di Carmine“.

Cosa temi maggiormente del Parma?

Il Parma è una delle favorite del campionato. È una squadra costruita per fare bene e puntare molto in alto e la società lo ha dimostrato riuscendo a riportare in Emilia un portiere come Buffon. La sua esperienza e quella di Vazquez così come altri possono essere determinanti nel match contro la Cremonese“.

Chi pensi possa essere il valore aggiunto tra le fila dei grigiorossi?

Il valore aggiunto di questa Cremo è il gruppo. Tutti si sentono parte del progetto, nessuno è escluso. E questo, secondo me, è un fattore importante. Con Pecchia la Cremonese ha anche una sua identità: squadra aggressiva che gioca un buon calcio“.

Dove può ancora crescere la squadra di mister Pecchia?

I grigiorossi possono crescere ancora nella zona centrale del campo e in attacco e riuscire a concretizzare di più. La Cremonese crea molto ma spesso non concretizza. Nella gara contro il Cittadella questo problema è stato risolto ma momentaneamente. Bisogna vedere se a Parma si riesce a segnare ancora. I ragazzi di Pecchia possono migliorare anche in difesa con tanti giovani pronti a dare una mano“.

Che partita ti aspetti?

Mi aspetto un match molto combattuto con le due squadre che proveranno a prevalere una sull’altra fino all’ultimo secondo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
L'allenatore del Catanzaro spiega la sua filosofia. "Ho sempre creduto nel gioco propositivo, il calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma