Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Ritorno del pubblico allo stadio passo fondamentale”

Il presidente della FIGC: “Il calcio italiano ha bisogno di una riforma di sistema e culturale. Dobbiamo dare sostenibilità e stabilità al sistema”

Prove di normalità per il calcio italiano. La stagione si è aperta col ritorno parziale del pubblico negli stadi e questo ha permesso di riassaporare, almeno in parte quelle sensazioni che prima del Covid-19 erano quotidianità. Soddisfatto di questo passo in avanti è anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “Il pubblico è uno degli elementi fondamentali per il prodotto calcio. C’è entusiasmo e partecipazione, l’anima del nostro sport. Ci rassicura il fatto che i controlli per il Green Pass vadano bene, siamo tranquilli per questo. L’uso della mascherina è fondamentale, così come il distanziamento. Non è facile mantenere la scacchiera in modo rigido, soprattutto in alcune fasi delle partite”.

Gravina: “La riforma del calcio non è più procrastinabile”

“La pandemia ha generato criticità importanti non solo nel mondo del calcio e dello sport, ma soprattutto in quello dell’economia. Abbiamo perso tanti soldi che dobbiamo recuperare, i settori giovanili rappresentano un campo strategico – ha detto Gravina ai microfoni di Radio Rai -. Il calcio italiano ha bisogno di una riforma di sistema e culturale. Deve riguardare la Serie A, la B, la Lega Pro e i Dilettanti e non è procrastinabile. Dobbiamo dare sostenibilità e stabilità al sistema, lavorare sulle infrastrutture e valutare nuovi modelli di business”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma