Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Dubbio davanti per Maresca: Tutino in vantaggio su Benek

Vietato sbagliare. Il Parma riprende la corsa verso la Serie A, obiettivo designato a inizio stagione, nello stadio che – guarda caso – aveva consegnato la promozione nella massima serie nel 2018. Allo Stirpe, un tocco di fino di Floriano e una zampata del destino, avevano spinto D’Aversa e i suoi verso il paradiso del calcio, senza passare dal purgatorio dei play off. Stagione magica, quella, che aveva riportato il Parma nell’elite del pallone. Venerdì sera, nell’anticipo che apre le porte della nuova stagione, Enzo Maresca e i suoi riassaporeranno la sfida vera, quella in cui si gioca per i tre punti. Inglese è rimasto a casa, per un affaticamento muscolare, assieme a Mihaila e al nuovo arrivato Felix Correia.

Rientra Buffon, chiamato a dare una strigliata ai compagni presi a pallonate dal Lecce. Ha sistemato il problema agli adduttori, Gigi, convocato regolarmente, dovrebbe scendere in campo dal 1′. Maresca ha qualche dubbio davanti, dove il polacco Benek ha fatto vedere cose interessanti, ma senza entusiasmare. Gli va dato del tempo, è reduce da 3 gol in 25 presenze nel campionato di casa sua, non gli si può certo chiedere la luna subito. Non in un campionato complicato come la Serie B, dove si lotta su ogni pallone. E dove hai poco tempo per pensare. Per questo Enzo sta pensando di dare le chiavi del reparto a Gennaro Tutino, che proprio venerdì 20 compirà gli anni. Dietro di lui dovrebbero agire Man, chiamato a una grande gara, Vazquez, lontano dalla migliore forma fisica, e Brunetta – il migliore in un precampionato pieno di incognite -.

A sostenere i tre fantasisti ci saranno Schiattarella, atteso come l’acqua nel deserto e Juric: anche il croato ha qualcosa da farsi perdonare dopo la partita contro il Lecce. Maresca ha parlato alla squadra, comprensibile, la sconfitta ha infastidito parecchio Kyle Krause, che continua con il suo proverbiale entusiasmo a diffondere buon umore. Speriamo venga recepito dalla squadra, chiamata a rispondere dopo lo scivolone – siamo ad agosto, nessun allarme – di cinque giorni fa.

A difendere Buffon, ci saranno Osorio e Valenti, con Sohm terzino destro pronto a giocare in mezzo al campo, e Gagliolo. Altro esame difficile da sostenere per i quattro guardiani della porta di Gigi. Il Parma cerca risposte, e lo fa partendo da Frosinone. Dove è vietato sbagliare. 

Frosinone-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Osorio, Valenti, Gagliolo; Schiattarella, Juric; Man, Vazquez, Brunetta; Tutino. All: Maresca

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma