Resta in contatto

News

Buffon: “Maresca? Buone sensazioni. Determinante il girone d’andata”

Ancora il portiere del Parma a Sky Sport. “Ha un piglio differente che fa breccia nella testa e nell’animo dei giocatori”

Nel corso della lunga intervista a Sky Sport, il portiere del Parma, Gianluigi Buffon, si è soffermato anche sulla nuova avventura in maglia crociata. “Ai più giovani può sembrare strano, sia per l’uomo di 43 anni ma anche per il giocatore che entra in un contesto simile. Io comunque dovrò avere una certa umiltà per poter creare i rapporti con i ragazzi. Il ghiaccio è stato rotto già dopo il primo giorno, si sta vivendo in un bel clima di amicizia e positività. Spero che ciò possa essere propedeutico per fare una grande stagione“.

MARESCA.Devo dire che ho avuto buone sensazioni. Ogni allenatore cerca di portare le proprie idee, spesso sono diverse rispetto a quelle canoniche. La differenza la fa il modo di trasmetterle e come vengono recepite. Lui ha un piglio differente che fa breccia nella testa e nell’animo dei giocatori“.

PRECEDENTE IN SERIE B. Non è stata una passeggiata di salute, nel girone d’andata c’è stato qualche problemino. Nelle ultime dieci-dodici partite, quando hai consolidato una certa leadership, anche le altre ti affrontano non dico rassegnate, ma in un modo più difensivo. Il girone d’andata sarà determinante per vedere di che pasta siamo fatti“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News