Resta in contatto

Calciomercato

Vazquez, c’è distanza tra lui e il Parma

L’idea è quella di raggiungere il suo amico Enzo Maresca, ma serve un’offerta: intanto si entra nella settimana decisiva

In attesa dello sbarco di Gigi Buffon in città, atteso per martedì, il Parma studia altri colpi per consegnare a Enzo Maresca una squadra pronta per tornare al più presto in Serie A. A proposito di Buffon, è previsto un evento in grande stile, una presentazione che di sicuro piacerebbe anche a Kyle Krause, che all’ultimo momento potrebbe decidere di presenziare l’evento più importante da quando è presidente del Parma, di sicuro a livello di immagine.

Sarà sicuramente una settimana significativa anche in chiave mercato per il club, che continua a monitorare la situazione legata a Franco Vazquez, il profilo richiesto espressamente dal tecnico, che tra una telefonata e l’altra, cerca di convincere il suo amico a combattere per i suoi principi di calcio. Le parti sono ancora distanti, Vazquez dal 1 luglio è formalmente libero di firmare per qualunque squadra, un paio di squadre di Serie A, tra queste il Torino, aspetta una risposta dal centrocampista argentino che intanto valuta giorno per giorno. Nelle chiacchierate con Maresca, Vazquez ha fatto capire che la proposta dell’amico diventato nel frattempo allenatore piace parecchio, l’idea di giocare per Enzo esalterebbe El mudo al quale però non sarebbe arrivata nessuna proposta formale.

Ma l’idea di prendere il centrocampista ex Siviglia monta ogni giorno in casa Parma, con il club che deve mettere ora nero su bianco la richiesta e formularla direttamente al calciatore. Si apre in questo senso quella che potrebbe essere una settimana chiave per il Parma e per Vazquez, che intanto riflette. L’idea Parma lo stuzzica, adesso ancora di più visto che Krause è uscito allo scoperto svelando l’ambizione di tornare in A con una squadra forte. Buffon è la certezza.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
maro
maro
1 mese fa

Non mi piace questa trattativa, lunga contorta e troppo legata ai soldi, il giocatore non mi sembra convinto, il soldi che chiede sono tanti per uno comunque che è in fase calante, io andrei piuttosto su gente di categoria o qualche giovane inglese allenato da Maresca lo scorso anno, lo sò bene che ora sono extra comunitari ma non ne dobbiamo prendere 10, ne bastano uno per ruolo, porta esclusa naturalmente…….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Dopo Vasquez vogliamo anche Casagrande e Caniggia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Bisogna aumentare il carnet di buoni spesa.. Altrimenti non ci si salta fuori.. Solita piva.. Giocatori vecchi.. Rotti.. In cerca di rilancio a zero euro..e con problemi comportamentali che nessuno vuole.. Altro che mercato faraonico.. Michele DI Virgilio.. Ma l’importante è il 43 enne che svecchia la rosa.. To zio al jankee.. E al so podere gioioso

Angelo
Angelo
1 mese fa

A questo punto richiamiamo anche il grande ed indimenticato Paletta !
Scherzi a parte, Vasquez è di categoria superiore ma non è garantito che si adatti alla B.
Vediamo come finisce …. comincio a crederci però…

Marco
Marco
1 mese fa
Reply to  Angelo

Non va bene è lento

Frank
Frank
1 mese fa
Reply to  Marco

Lento?! Spero tu stia scherzando. Giocatore dalla visione di gioco superiore, salta sempre l’uomo e ha il vizio del gol. In b col Palermo, dopo che Gattuso lo lasció inspiegabilmente fuori rosa per un girone intero, ha dominato la scena, esaltando il gioco povero di idee di Iachini…

Angelo
Angelo
1 mese fa
Reply to  Marco

Dillo a Maresca …. credo la pensi in modo diverso!

Richiamate Calisto
Richiamate Calisto
1 mese fa

Più che una società di calcio sembra una RSA per anziani. Gestita da un gruppo di amici trombati dal Milan

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

In B serve gente pronta, integra, cattiva, continua.. Non proprio l’identikit del mudo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ma si può stare dietro ad un calciatore per dei mesi. Ma non c’ é proprio altro????

emmegi
emmegi
1 mese fa

Con rispetto parlando, ma chi minchia si crede di essere sto Vazquez?
Se ne prende un altro

Luca
Luca
1 mese fa
Reply to  emmegi

Certo, immagino ci sarà la fila per venire da noi.. Mentalità perdente, e tifosi con la puzza sotto al naso… faranno a botte per venire da noi

Altro da Calciomercato