Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corrado avvisa il Parma: “In B regna l’equilibrio”

L’amministratore delegato del Pisa spiega le insidie del campionato cadetto. “Dislivello tra prima e ultima meno marcato rispetto alla serie A”

L’amministratore delegato del Pisa, Giovanni Corrado, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta di Parma in cui si è concentrato anche sulle difficoltà del campionato di serie B. “Fondamentalmente ho capito che in serie B il dislivello tra la prima e l’ultima in classifica è molto meno marcato che in A. Il Venezia, ad esempio, nella finale play-off vinta con il Cittadella, aveva in campo 4 o 5 giocatori che l’anno scorso erano retrocessi in C e che invece oggi sono in A. Questo equilibrio generale fa sì che ci siano sempre grandi motivazioni in campo“.

ARMI.La morale è che l’agonismo, il senso di sacrificio e la fame di punti forse pesano più di certe qualità tecniche. E’ anche vero che quest’anno il livello medio si è alzato e probabilmente l’anno prossimo si alzerà ancora di più, e infatti non ci sono stati i play-out“.

PRESTITI.Una società che voglia crescere deve generare asset e quindi è meglio avere calciatori di proprietà ma proprio l’asprezza della B a volte consiglia di andare a prendere qualche giovane di belle speranze da club importanti“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma