Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Estiarte: “Ecco perché Pep dice che Maresca è un predestinato”

Il braccio destro di Guardiola a ParmaToday.it: “Ha l’ossessione per la vittoria, mi auguro che possiate accorgervene a Parma. Lo seguiamo da lontano”

Manel Estiarte è stato uno dei primi a favorire l’inserimento di Enzo Maresca nel mondo Manchester. Dal City, l’allenatore del Parma si porta via un’idea comune a quella di Pep Guardiola. Lo racconta in un’intervista concessa a ParmaToday.it Manel Estiarte, braccio destro del tecnico del City e campione di pallanuoto.

“Tra due persone che parlano la stessa lingua è più facile comunicare. Enzo mi ha chiesto un paio di volte di vedere gli allenamenti. A Manchester mangiava con noi, frequentava il nostro stesso ambiente. Un giorno eravamo in mensa, Pep non era ancora arrivato. Mentre noi eravamo quasi giunti a fine pasto Guardiola si sedeva accanto a noi. All’inizio ci fu un po’ di silenzio, Enzo non aveva detto una parola, se non per un cenno di saluto. Avevo avvertito un po’ di sana tensione, per questo mi sono alzato e ho lasciato il tavolo. Non erano ancora entrati in contatto parlando di calcio, solo discussioni sulla vita. Come va, come non va.

Poi sono stati venti minuti a parlare. Era inevitabile che finisse così – dice Estiarte – tra due ossessionati dal calcio. A un certo punto, quando Enzo è andato via, Pep mi telefona e mi dice di andare nel suo ufficio. “Manel, això la toca”. In catalano significa: “Questo ne capisce di calcio”. Da lì si sono scambiati il numero di telefono, adesso condividono più o meno le stesse idee, ma non è giusto dire che Maresca è un guardiolista o un risultatista. Non mi piacciono le etichette”.



 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chieste informazioni per il portiere del Catanzaro...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
Lo spagnolo dovrebbe avere anche un ritocco dell'ingaggio. Parti vicine, manca l'accordo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma