Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sacchi: “Al Milan firmai in bianco, guadagnavo meno che al Parma”

L’ex tecnico gialloblù ha portato il suo esempio parlando del caso Donanrumma: “Nella vita esiste anche il senso di riconoscenza nei confronti di chi ti ha dato una possibilità importante”

Il caso dell’ormai imminente divorzio tra Gigi Donnarumma e il Milan rappresenta un unicum nel calcio italiano e sicuramente è simbolo dei tempi che sta vivendo il calcio italiano. L’ex tecnico del Parma, Arrigo Sacchi, cita un esempio che lo riguarda da vicino per dare una chiave di lettura: “Se lui si trovava bene al Milan, il club che lo ha fatto crescere e lo ha valorizzato, doveva restare. Nella vita esiste anche il senso di riconoscenza nei confronti di chi ti ha dato una possibilità importante e questa era l’occasione per dimostrarlo. Inoltre, cosa che non va dimenticata, il club gli aveva proposto un contratto ricco. Quindi mi chiedo perché debba andare via“.

Donnarumma-Milan, parla Sacchi

Ci sono esempi, restando nel mondo del Milan, che sono abbastanza significativi. Parlo dei casi di Shevchenko e di Kakà. Il primo, per i soldi, decise di andarsene al Chelsea. Il secondo, sempre per una questione economica, scelse il Real Madrid. Entrambi fallirono. Andare via da un posto dove sei amato è sempre un rischio – ha detto alla Gazzetta dello Sport -. Quando andai dal Parma al Milan, nel 1987, firmai il contratto in bianco. Seppi a fine stagione, dopo aver vinto lo scudetto, che guadagnavo meno di quello che prendevo al Parma. Me lo disse Galliani e io gli risposi che andava bene così e che non avrei dovuto girare con le guardie del corpo. Io ero felice, non m’importava del denaro e non avevo rammarichi. Avevo scelto il Milan sulla base del progetto, delle emozioni che mi suscitava, non certo pensando ai soldi“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma