Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli algoritmi per Brunetta e il rischio di perdere Traorè

L’argentino, preferito a Barak in estate, non sarà riscattato: l’ivoriano rischia di essere ceduto a costo zero

La musica di Brunetta non suonerà più dalle parti del Tardini. Il pianista leverà le tende a fine stagione, non sarà riscattato. Per tempo oggetto misterioso, lasciato tra panca e tribuna per non adempiere all’obbligo di riscatto, Juan Francisco lascerà Parma a fine stagione. Lo farà probabilmente senza rimpianti, ma nella generale confusione di quest’anno Brunetta è apparso quello più ordinato. Il calciatore che probabilmente ha saputo raccontare la storia più convincente rispetto alla nidiata senza acuti arrivata tra settembre e gennaio, anonima e sconclusionata, non adatta ai cambiamenti dettati da tempo ed esigenze.

E l’orgoglio del Parma, per quel poco che è rimasto, cresce nello spirito libero dell’argentino, si manifesta grazie al suo pepe, alla sua voglia di uscire dagli schemi, alla volontà di affermarsi e di lasciare il segno.  Non si può parlare di rimpianto, ma sicuramente il pianista ha suonato una musica diversa, aveva le armi per convicere il Parma e poteva essere ‘riciclato’ anche in Serie B. Se poi diciamo che attraverso il sistema degli algoritmi è risultato un giocatore affidabile, alla prima esperienza fuori casa, preferito addirittura a un obiettivo dichiarato come Barak passato al Verona, si capisce tanto di come questa stagione sia stata indirizzata precisamente.

Tecnica di base e fantasia non mancano certo al pianista, che sa battere anche i calci di punizione, conseva nel dribbling e nella visione verticale i suoi canoni di calcio. Ma non può certo avere la rabbia e la conoscenza del calcio italiano maturata da Barak e innestata in questi anni nel ceco, primo obiettivo della rivoluzione d’ottobre che Carli e compagnia avevano in mente. Ma per una questione di numeri, di algoritmi (mai come questa volta c’entrano eccome, i numeri) è stato preferito a lui l’argentino che purtroppo non verrà riscattato.

Oltre a Brunetta, il Parma rischia di perdere anche Chaka Traoré, prodotto del vivaio, ‘parmigiano’ d’adozione ieri al suo secondo gettone in Serie A. In scadenza, l’ivoriano dell’Audace sta trattando con i suoi agenti il rinnovo di contratto, intanto pensa di lasciare l’attuale procuratore, Beppe Riso e probabilmente – senza l’accordo – lascerà anche il club che lo ha cullato prima di farlo camminare sulle sue gambe. E questo sarebbe un peccato. Sia dal lato tecnico, perché Chaka qualcosa ha fatto vedere, sia da quello economico.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo spagnolo dovrebbe avere anche un ritocco dell'ingaggio. Parti vicine, manca l'accordo...
Il giornalista Sky, esperto di mercato, con un tweet ha a annunciato che l'operazione è saltata...
Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma