Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferrari: “Rubare i nostri sogni è una cosa stupida”

Il presidente di Nuovo Inizio critica la nascita della Superlega ricordando Wembley. “E’ questa la magia che alimenta il fascino del calcio”

Il presidente di Nuovo Inizio, Marco Ferrari, si è espresso in maniera critica sulla nascita della Superlega rievocando l’indimenticabile notte di Wembley che consegnò al Parma la Coppa delle Coppe. “Il calcio è il gioco più popolare del mondo solo perché da oltre cento anni permette alla gente di sognare. Sognare di vedere un giorno la squadra del tuo cuore competere e vincere contro le squadre più grandi. Una sera di 30 anni fa, nel tempio del calcio, a Wembley, c’erano 15 mila parmigiani. Venuti ad applaudire una squadra che pochi anni prima era in Serie C. E che ora alzava al cielo una coppa europea. E’ questa la magia che alimenta da sempre il fascino del calcio. Il calcio vero, popolare, della gente. Dei tifosi di centinaia di club storici in tutto il mondo. Rubare questo sogno, chiudere per sempre le porte di Wembley ad una piccola squadra, non è solo una cosa avida, ma è una cosa stupida“.

CUOGHI.Se Stefano Cuoghi non potrà più segnare in una finale europea, in una dolce notte londinese di Maggio, il calcio è destinato a morire.
Nel bene e nel male….SUPPORT YOUR LOCAL FOOTBALL TEAM!
 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma