Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiellini: “Questa Nazionale mi farà impazzire”

Il capitano dell’Italia si appresta a tagliare il traguardo delle 106 presenze. “Vivo alla giornata ma stare qua mi dà sempre tanto entusiasmo”

Il difensore della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini, ha parlato del futuro del clan azzurro, pronosticando una situazione rosea. “L’aiuto reciproco, il fatto che giocasse uno o l’altro c’era carica anche da chi non giocava. In Nazionale è più semplice che con i club, ma sono state sensazioni che negli ultimi anni abbiamo avuto. Ora sono arrivate persone come Locatelli, Pessina, Bastoni… Sono entrati nuovi che non avevano mai assaggiato i colori azzurri. Questa Nazionale mi farà impazzire al quadriennio 2022-26 con i ragazzi che diventeranno uomini. C’è grande potenzialità e voglia di confrontarsi: abbiamo assaggiato l’Olanda nella Nations League con due ottime partite, ad Amsterdam soprattutto. A Bergamo abbiamo fatto cambiare modo di giocare all’Olanda e non è scontato, fa capire il rispetto che c’è. Poi vedremo a giugno“.

IRLANDA DEL NORD. “Non rischiamo di sottovalutare la partita, ci siamo già scottati pochi anni fa e sappiamo l’importanza della posta in palio. Non sono preoccupato dall’approccio mentale, sotto l’aspetto tecnico non sarà semplice visto che è da qualche mese che non giochiamo e incontriamo una squadra dalle caratteristiche diametralmente opposte alle nostre. Di loro temo la fisicità e il fatto che non sia facile scardinarli. Hanno messo in difficoltà Olanda e Germania, inevitabilmente un po’ di ruggine ci sarà e dovremo essere concreti al massimo“.

IL FUTURO. “Non penso molto lontano e vivo alla giornata. Stare qua mi dà sempre tanto entusiasmo, quest’ambiente è magico, ti trasmette energie e ti rigenera“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 22 a Fort Lauderdale in Florida amichevole tra il Venezuela del difensore crociato e...

C’è grande attesa per l’esordio in panchina di Luciano Spalletti, la sua Italia oggi è...

L’ex esterno del Parma, entrato nel finale al posto di Di Lorenzo, è il primo...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma