Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il D’Aversa bis è un flop: si rischia l’effetto Passarella

L’argentino in 40 giorni ottenne cinque sconfitte in campionato, una vittoria in Coppa Uefa a una in Coppa Italia. Dal suo ritorno l’italiano ha conquistato un solo punto

Sono numeri impietosi quelli che certificano la crisi del Parma, forse per giunta accentuata dal ritorno in panchina di Roberto D’Aversa. Se con Fabio Liverani la scintilla non è mai scoccata, non si può dire lo stesso dei tecnico della doppia promozione (e doppia salvezza) che ha il gialloblù nel cuore, ma che era tornato con progetti e ambizioni diverse. Non avere avuto i rinforzi richiesti rischia di riaprire la ferita creatasi sul finire della passata stagione e che aveva portato alla separazione.

Parma: per la salvezza serva cambiare marcia

C’è da dire che i numeri non sono dalla parte di D’Aversa il cui cammino, come ricorda la Gazzetta di Parma, è anche peggiore rispetto a quello di Daniel Passarella. L’argentino arrivò (strapagato) nel novembre del 2001 al posto di Renzo Ulivieri, con la squadra quartultima. In sette gare complessive conquistò cinque sconfitte in campionato che fecero scivolare i ducali al penultimo posto, a fronte di un successo col Brondby in Coppa Uefa e uno col Messina in Coppa Italia. Dopo 40 giorni fu esonerato. Dal suo ritorno a Parma, D’Aversa ha raccolto cinque sconfitte su sei gare di campionato e una in Coppa Italia. Perfino il Crotone ha fatto più punti: tre a uno. La stagione 2001/02 si concluse comunque con la salvezza e addirittura una Coppa Italia in bacheca sotto la guida di Gedeone Carmignani. Come finirà questo campionato? Gli scongiuri sono concessi.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma