Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, alcuni club sollecitano subito il voto

I club hanno ieri scritto a Dal Pino per sollecitare il voto già nell’assemblea di oggi

7 club del campionato di Serie A hanno ieri chiesto al presidente di Lega Paolo Dal Pino di accelerare la votazione riguardo all’assegnazione dei diritti tv in vista del triennio 2021-24. Tra loro c’è anche l’Atalanta, al pari di Fiorentina, Juventus, Inter, Lazio, Napoli e Verona.

Si ritiene infatti che la situazione attuale veda ormai Dazn avanti in maniera decisiva rispetto alla concorrenza per quello che concerne la trasmissione delle partite. L’offerta del colosso dello streming è pari a 840 milioni a stagione per 7 gare in esclusiva e 3 in coabitazione con Sky, che ormai da quasi 20 anni aveva tenuto banco nel settore delle pay tv. Se ci si esprimesse in merito già nell’assemblea di oggi arriverebbero così più velocemente i soldi dell’anticipo previsto dal contratto, pari al 10%: una boccata di aria fresca nell’ambito di una situazione molto difficile per molti sotto l’aspetto economico.

Difficile, ad ogni modo, che lo scioglimento della vicenda sia questo. Per arrivare alla scelta definitiva servono 14 pareri favorevoli sui 20 club totali, un numero che sarà raggiunto con ogni probabilità nelle prossime settimane. Proprio i 7 sodalizi sopracitati considerano invece come superate le trattative con i private equity per lo sviluppo nel mondo del brand del calcio italiano. Da Cvc-Advent-Fsi arriverebbero, se si proseguisse verso questa soluzione, 1,7 miliardi di euro in cambio di una quota pare a un decimo delle quote.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Provincia punge i crociati: "Senza, sarebbe dietro. Avrebbe dieci punti in meno"...
L'ex allenatore: "Mi fa piacere che a distanza di tanti anni si torni a parlare...
È considerato uno dei migliori giovani prospetti, interessava anche al Bayern Monaco...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma