Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carmignani: “Non bisogna mollare, ora largo ai giovani”

L’ex tecnico del Parma ai microfoni di Sport Parma. “Mancano chiarezza e unità di intenti, D’Aversa ha fatto troppo poco e si pagano gli errori”

L’ex allenatore del Parma, Gedeone Carmignani, è intervenuto nella consueta rubrica settimanale su Sport Parma analizzando l’ennesimo ko sul campo del Verona. “La partita si era messa subito bene con il rigore di Kucka, il Parma giocava un calcio veramente propositivo, caratterialmente forte. Dopo cinque minuti è arrivato il pareggio per un errore difensivo. In questo momento gli errori si pagano a caro prezzo, erano in quattro in area su una palla lunga. Il Parma ha dimostrato cuore e voglia di lottare, ma è la quarta sconfitta consecutiva e il punto conquistato da D’Aversa in sei partite alimenta dubbi e perplessità“.

D’AVERSA.Io non sono mai per un esonero ma il Parma deve interrogarsi se continuare o no con l’attuale allenatore. D’Aversa ha fatto troppo poco, mentre Liverani aveva fatto qualcosa in più, i punti attuali sono della precedente gestione tecnica. E’ paradossale ma è così. Non bisogna assolutamente mollare, la salvezza resta a quattro punti. Bisogna cercare di fare tutto il possibile“.

EQUIVOCO.Sinceramente non si capisce quale è la linea. E’ da tempo che mancano chiarezza e unità di intenti. Di sicuro la squadra ha mostrato dei limiti caratteriali e tattici, ha tentato il contropiede, ma ha arretrato il baricentro e ha subito il pareggio; si è smarrita, anche se nel finale Zirkzee ha avuto un’ottima occasione per pareggiare. Io credo ci sia l’esigenza di battere strade nuove, inserendo i giovani, alcuni dei quali hanno dimostrato buone qualità tecniche. Zirkzee, Mihaila e Man non mi sono dispiaciuti, credo possano dare il loro contributo. Bisogna tentare tutto per incidere, bisogna accendere la scintilla anche battendo strade diverse dal solito”.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma