Forza Parma
Sito appartenente al Network

Infantino: “Il Covid ci ha fatto riflettere. Sistema calcio da rivedere”

Il presidente della Fifa: “Tutti dobbiamo credere di nuovo che il mondo possa tornare alla normalità e il calcio sta offrendo questa speranza”

La pandemia ha rappresentato uno shock per tutti i settori della nostra vita e anche il calcio ha pagato il suo (salatissimo) tributo, soprattutto in termini economici, coi club costretti a tirare la cinghia a causa dei mancati introiti dovuti, ad esempio, al botteghino. Questo e altri fattori, dovranno portare a un rimescolamento delle carte, come annunciato a Gianni Infantino.

Gianni Infantino: “Dobbiamo proteggere il calcio e i calciatori”

Il il presidente della Fifa, a margine dei Globe Soccer Awards di Dubai, ha dichiarato: “È stato un 2020 difficile che ricorderemo per la pandemia e nel quale ci siamo resi conto di come la cosa più importante sia la salute. È l’anno in cui abbiamo perso due talenti come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona. Quest’anno il calcio può comunicare un  messaggio di fratellanza e solidarietà. Tutti dobbiamo credere di nuovo che il mondo possa tornare alla normalità e il calcio sta offrendo questa speranza. Stiamo giocando con stadi vuoti, ma stiamo lavorando per riportare i milioni di persone all’interno degli impianti. Dobbiamo proteggere il calcio e i calciatori, forse dobbiamo rivedere i formati delle competizioni al fine di bilanciarle meglio”. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma dopo la partita con la Cremonese: "Si mette e dimostra tutte le...
La Gazzetta di Parma in edicola: "Vittoria dolcissima e più che meritata, ma..."...
L'allenatore della Cremonese a fine partita ammette la superiorità dei crociati: "Il Parma ha struttura...

Dal Network

Le parole del tecnico della Cremonese al termine del match dello Zini contro il Parma...

Le parole del difensore grigiorosso al termine della sfida persa contro il Parma Valentin Antov,...

Forza Parma