Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Pino: “Passi avanti con Cvc, ma non è ancora chiusa”

“Non c’è ancora niente di definitivo: oggi abbiamo trovato un accordo e votato all’unanimità le condizioni economico-finanziarie”

È stata approvata all’unanimità dalla Lega Serie A l’offerta del fondo Cvc-Advent-Fsi per il 10% della media company creata per gestire e commercializzare i diritti televisivi del massimo campionato italiano. Sul tavolo 1,7 miliardi di euro. Per il Parma era fisicamente presente all’Assemblea di Roma Marco Ferrari, Presidente di Nuovo Inizio e forte sostenitore dell’iniziativa sin dal primo momento, in totale sintonia con il Presidente Dal Pino.

Paolo Dal Pino ha parlato alla stampa presente. “Intanto ringrazio tutti i presidenti e i fondi di private equity che credono nella nostra industria e sono disposti a investire 1,7 miliardi di euro in questo periodo storico per avere il 10% della società che gestirà tutti i diritti commerciali del campionato di calcio italiano. Però non c’è ancora niente di definitivo: oggi abbiamo trovato un accordo e votato all’unanimità le condizioni economico-finanziarie, abbiamo accettato la proposta ma non abbiamo ancora chiuso, non c’è alcun impegno vincolante di alcun tipo. L’operazione è complicata e complessa e serve un contratto prima di arrivare alla firma finale. La cosa che dà più felicità è che in un momento come questo il sistema Serie A sia stato capace di fare. Abbiamo inventato un modello di business e anche se ci sono stati momenti di discussione abbiamo fatto qualcosa di unico. Ancora c’è un percorso da fare ma abbiamo fatto passi avanti“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma