Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Porto a Parma il mio entusiasmo. Prandelli un modello”

Il tecnico: “Campionato anomalo, ci si allena giocando. La società mi ha chiesto di arrivare tra 10° e il 16° posto lanciando qualche giovane”

È stato feeling immediato quello tra Fabio Liverani e il Parma. Causa Covid-19 il tecnico dei gialloblù non ha ancora potuto apprezzare la nostra città, ma sotto l’aspetto calcistico non ha avuto dubbi ad accettare la proposta dei gialloblù, arrivata dopo un triennio a Lecce in cui a centrato due promozioni (dalla Serie C alla B e dalla B alla A) ma anche una retrocessione amara e per certi versi immeritata.

La giornata di Liverani a Collecchio

Ogni giorno vengo a Collecchio con lo stesso entusiasmo quando da bambino andavo all’oratorio. vivo di calcio e cerco di trovare sempre nuovi spunti per il mio lavoro – confessa alla Gazzetta di Parma -. La giornata inizia presto tra meeting con lo staff tecnico e medico, sedute in sala video e lavoro sul campo e altre riunioni. Siamo insieme dalle 8.30 alle 19, per preparare tutte le tattiche da attuare la domenica“.

Prandelli e l’Atletico Madrid i modelli da seguire

Questo è un campionato strano, compresso e con tanti impegni, ci si allena giocando e questo è un problema per ragazzi come Cyprien, Valenti e Brunetta che sono reduci da lunghi stop, mentre i nostri calciatori hanno giocato fino ad agosto inoltrato – ha aggiunto -. A chi mi ispiro? Tra i tecnici che mi hanno preceduto a Parma direi Cesare Prandelli che mi ha allenato a Firenze. Fu bravo a raggiungere traguardi importanti puntando sui giovani che è quello che mi chiede la società, arrivare tra 10° e il 16° posto lanciando qualche ragazzo. In genere mi diverto guardando l’Atletico Madrid, l’Atalanta e il Sassuolo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma