Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cornelius, Liverani conta sul danese

L’anno scorso l’attaccante si è imposto: gol alla sesta, alla prima da titolare contro il Torino. Il tecnico romano ha bisogno di una sterzata

Andreas Cornelius si è fermato mentre il Parma festeggiava la sua prima e unica vittoria. Quella contro il Verona, che ha mandato la banda Liverani alla sosta con tre punti in tre partite. La sosta, lo stop con la Danimarca e la rieducazione muscolare al centro sportivo di Collecchio, lo hanno restituito come nuovo al suo allenatore. Contro lo Spezia, probabilmente toccherà all’attaccante di Copenaghen, ancora a secco in questa stagione dopo aver giocato solamente 117’. Una presenza da titolare, contro il Napoli, una da subentrato, contro l’Hellas Verona.

L’anno scorso aveva cominciato con il contagocce per motivi differenti: la scelta tecnica di battezzare il centravanti titolare era ricaduta su Roberto Inglese, ostacolato poi dai troppi problemi fisici che ne oscurarono il rendimento. Cornelius riuscì invece a ritagliarsi uno spazio importante, alla prima da titolare (contro il Torino) andò subito a segno, il primo dei 12 gol complessivi nelle 26 presenze totali.

Uno score affatto male per un giocatore arrivato ufficialmente come riserva di Inglese, capace di imporsi e avere un peso specifico per un attacco che si è poi sempre aggrappato a lui. Come succede in questo momento: il Parma si trova ad affrontare un scontro diretto, contro un avversario che sta bene dal punto di vista mentale. E che va al Tardini per cercare punti pesanti. Come quelli che brama Liverani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma