Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, a Parma 12 casi e nessun decesso

Di questi dodici, cinque sono sintomatici

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna sono stati registrati 35.311 casi di positività101 in più rispetto a ieri, di cui 58 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: sul totale dei nuovi casi, 50 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 54 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti.

Sono 20 i nuovi contagi collegati a rientri dall’estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso-faringei durante l’isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Grecia, Spagna, Croazia, Malta e regioni della Francia. Il numero di casi di rientro da altre regioni è 3.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 43 anni.

Sui 58 asintomatici, 32 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 22 attraverso i test per categorie a rischio introdotti dalla Regione, 2 attraverso gli screening con test sierologici, 2 con gli screening pre-ricovero.

In provincia di Parma sono 12 i nuovi positivi: 4 sono stati individuati al rientro dall’estero (di cui 3 dalla Tunisia e 1 dall’Albania), 4 sono stati rilevati nell’ambito di attività di contact tracing, di cui 3 riconducibili a focolai familiari, 2 sono stati rilevati con test di screening pre-ricovero, 1 ha effettuato il tampone prima di partire per l’estero e 1 per presenza di sintomi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chieste informazioni per il portiere del Catanzaro...
L'allenatore del Parma glissa sul futuro. "Non è importante. Conta il Lecco. Domani una gara...
Il difensore ungherese si è legato al club crociato fino al 2027. "La mia intenzione...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma