Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perrone: “La voglia di calcio non può essere mille persone in un impianto”

“Se noi apriamo con numeri molto bassi non si raggiunge il risultato economico”

Il Parma Calcio ha fatto un’operazione nel rispetto del DPCM, che ha permesso di fare entrare mille persone allo stadio“.  Stefano Perrone, Chief Operating Officer crociato, ai microfoni di Tgcom24, è tornato a parlare della gestione tifosi durante l’amichevole con l’Empoli.

Abbiamo chiesto un grande aiuto ai tifosi, perché quello che si è visto ieri a Parma è stato un rapporto a due, con la cosa veramente importante successa ieri che i nostri tifosi hanno applicato tutte quelle buone pratiche che in questi mesi hanno imparato ad attuare nella vita normale di tutti i giorni, con distanziamento, uso delle mascherina, anche all’interno dell’impianto sportivo. In totale sicurezza sono riusciti ad accedere nel nostro stadio. Ieri in Curva Nord, che tiene 6100 posti, hanno trovato posto 500 persone. Siamo stati contingentati, nella Tribuna Petitot invece di 7000 persone ne sono entrate 500. Numeri bassi che hanno permesso di gestire il tutto in massima sicurezza. La cosa da sottolineare è la grandissima collaborazione che abbiamo trovato a Parma con i tifosi“.

Alla domanda se possa essere un modello replicabile per il campionato, il dirigente crociato risponde così: “Il campionato chiama numeri molto più alti, uno anche per la sostenibilità economica degli impianti sportivi, se noi apriamo con numeri molto bassi non si raggiunge il risultato economico. La voglia di calcio non può essere portata con mille persone in un impianto, ma siamo stati abituati oggi a prendere le nostre abitudini e metterle da parte, e anche nel calcio questo succederà. Dovremo godere di queste piccole aperture e portarle a sistema, che deve essere portato a livello nazionale. E’ stata una piccola partenza“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma