Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piazzi: “Vedo entusiasmo intorno al Parma, questo è positivo”

Il responsabile del settore giovanile: “Vogliamo produrre giocatori che possano giocare in prima squadra o che in futuro generino plusvalenze”

Tra i ruoli più importanti, ma forse meno decantati in casa Parma, c’è quello di Luca Piazzi. Il responsabile del settore giovanile, arrivato in Emilia nel 2017, sta lavorando per cercare di costruire quello che sarà il futuro dei gialloblù e il modello sembra essere chiaro: “Quando sono arrivato il Parma era appena ripartito e il settore giovanile era da ricostruire da zero. La ricostruzione è iniziata in Serie D, poi nei tre anni successivi abbiamo cercato di ricreare un settore scouting, un’area tecnica e riorganizzare il tutto. La risalita ai piani alti della prima squadra poi ha aiutato. Siamo riusciti a dare una metodologia e a creare un modello di gioco e devo dire che per ora siamo molto soddisfatti. Sappiamo di essere ancora lontani dagli standard da raggiungere e dai vivai d’élite, ma intanto ci stiamo avvicinando“.

Il nostro obiettivo è arrivare a dare all’intero settore giovanile una filosofia di gioco e creare una forte connessione con la prima squadra – ha detto ai microfoni de La Giovane Italia -. Vogliamo produrre giocatori che possano giocare in prima squadra o che in futuro generino plusvalenze. Ovviamente la riuscita di questo progetto dipende da tanti aspetti e coinvolge direttamente il management del club, ma in questo momento la società è in linea con questo pensiero. Intorno al Parma c’è grande entusiasmo, ma anche la consapevolezza che ripetere quanto fatto sarà molto difficile. L’obiettivo primario come detto resta mantenere la categoria e penso che però avere un clima positivo e la voglia di fare qualcosa di grande aiutino. Penso propone un calcio interessante, anche in connubio col settore giovanile. È un tecnico valido e con idee moderne e penso che alla fine non pagheremo tanto il cambio a livello di prima squadra“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma