Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piazzi: “Tanti i giovani che possono aspirare alla prima squadra”

Il responsabile del settore giovanile traccia il punto della situazione nel primo giorno di attività della neonata Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15

Dopo più di sei mesi di forzata inattività ieri al Centro Sportivo di Collecchio è iniziata l’attività dell’Agonistica del settore giovanile del Parma con i raduni della neonata Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 che si aggiungono alla Primavera già al lavoro da una settimana. Il responsabile del settore giovanile crociato, Luca Piazzi, ha tracciato il punto della situazione a cominciare dal rigoroso rispetto dei protocolli sanitari. “E’ giusto così: in questo momento bisogna tenere alta la guardia e noi ci adeguiamo volentieri a tutta questa serie di procedure. La difficoltà è abituarsi, ma una volta che si è iniziato saremo in grado di rispettarle tranquillamente nel nostro quotidiano”.

RIPRESA. “Ora che i ragazzi sono tornati posso dire che ci sentiamo cresciuti: almeno, io personalmente mi sento cresciuto dopo questo periodo. Anche l’anno che sta partendo penso non sarà facile, ma ci sarà utile per la crescita e la formazione nella difficoltà, perché noi le capiamo e ci accorgiamo di che persone siamo”.

CONDIZIONE DEI RAGAZZI. “Li trovo entusiasti e pronti, pronti per lo meno mentalmente: li vedo molto convinti, mi sembra che i loro sentimenti coincidano coi miei, nel senso che anche loro stavano aspettando questo momento e lo stanno vivendo nel migliore dei modi”.

NOVITA’ UNDER 18. L’anno scorso avevamo già deciso che, se ci fosse stato possibile, avremmo dato la possibilità di una continuità di crescita al gruppo che aveva fatto molto bene in questi anni e che si è dimostrato un gruppo su cui poter investire, per questo abbiamo deciso di provare a tutti i costi ad iscrivere questa squadra e ci siamo riusciti. Io penso che sia una squadra che ci potrà dare delle ottime soddisfazioni”.

OBIETTIVI.Le nostre aspettative non sono mai rivolte ai risultati della squadra, ma alla crescita dei giocatori. L’anno scorso molti di loro giocavano sotto-età e penso che questo gli sia servito: ora si tratta di proseguire questo processo di crescita, perché il nostro obiettivo è quello di formare giocatori per la prima squadra, per cui manterremo il focus su questo obiettivo e penso che potremo prenderci delle soddisfazioni, perché in questo momento il nostro settore giovanile ha tanti giocatori che possono aspirare ad arrivare in prima squadra, nel breve o medio termine”.

UOMINI.Questo è un must per chi vuole formare giocatori pronti al professionismo. Chi esce dal nostro vivaio deve essere soprattutto un uomo che abbia dei valori e sappia prendersi delle responsabilità..”.

L’INTERVISTA A LUCA PIAZZI

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Duro faccia a faccia in campo durante Parma-Albinoleffe, persa 3-2 dai crociati...
Arriva un prestigioso riconoscimento per il dirigente del Parma che si aggiudica il premio "Salvatore...

Crociatini al debutto il 16 settembre con la Feralpisalò La Lega Serie B, organizzatrice della...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma