Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quindici anni dopo è ancora Lecce-Parma, corsi e ricorsi storici

Il 29 maggio 2005 il pirotecnico 3-3 al Via del Mare condannò i crociati allo spareggio salvezza poi vinto sul Bologna. Ora destini capovolti

Quindici anno dopo è ancora LecceParma a decidere, Genoa permettendo, i destini nella corsa salvezza. Stavolta a parti invertite visto che il 29 maggio del 2005 il pirotecnico 3-3 al Via del Mare mandò i crociati allo spareggio per non retrocedere poi vinto sul Bologna. Ora a rischiare la condanna in serie B sono i giallorossi, obbligati a vincere e sperare, allo stesso tempo, che il Verona fermi il Grifone, a più uno ma in caduta libera nelle ultimissime uscite.

CORSI E RICORSI. Curioso pensare che le due squadre si ritrovino ancora di fronte all’ultima giornata con in palio la permanenza in categoria. Allora fu una partita dai mille veleni, più per quanto riguarda l’arbitraggio “scientifico” di De Santis che ammonì, in ordine alfabetico, i cinque giocatori diffidati del Parma oltre ad espellere Contini e Vignaroli. Zeman addirittura seguì i minuti finali dietro la panchina, contrariato per l’atteggiamento soft dei suoi ragazzi ai quali, ad onor del vero, bastava un pareggio per rimanere in A.

PERLA. Negli occhi restano la splendida rovesciata di Gilardino, che fissò il definitivo 3-3, ma anche le gemme di Morfeo e Bresciano, che allo scadere del primo tempo riequilibrò i conti, e la delusione dei tifosi, costretti a vivere una non preventivata appendice post season. Fortunatamente conclusa con il lieto fine.

LECCE-PARMA 3-3

Marcatori: 22′ pt Morfeo (P), 30′ pt Pinardi (L), 41′ pt Vucinic (L), 44′ pt Bresciano (P), 2′ st Dalla Bona (L), 11′ st Gilardino (P)

LECCE (4-3-3): Sicignano; Cassetti, Diamoutene, Stovini, Rullo; Giacomazzi, Ledesma, Dalla Bona (40′ st Marianini); Valdes, Vucinic (32′ st Angelo), Pinardi. A disp.: Rosati, Eremenko, Giorgino, Paci, Abruzzese. All.: Zeman

PARMA (4-4-1-1): Frey; Bonera, P. Cannavaro, Cardone, Contini; Pisanu (31′ st Vignaroli), Simplicio (41′ st Camara), Bolano, Bresciano; Morfeo; Gilardino. A disp.: Bucci, Galuppo, Grella, Olive, Sorrentino. All.: Carmignani

Arbitro: De Santis di Tivoli

Note: Giornata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 20 mila circa. Espulsi al 39′ st Contini (P) per doppia ammonizione e a fine partita Vignaroli (P) per proteste. Ammoniti Bolano, Bonera, Contini, Gilardino, Morfeo (P) e Dalla Bona (L). Calci d’angolo: 9-6 per il Lecce. Rec.: 3′ pt, 4′ st.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma