Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

All’Olimpico per invertire la rotta: i crociati vengono da tre sconfitte consecutive

STATO DI FORMA
Il Parma vanta sei punti in più (39 vs 33) e otto reti segnate in più (41 vs 33) rispetto alla 30ª giornata del campionato 2018/19. Il Parma ha perso tre gare di fila in Serie A, non arriva a quattro da febbraio 2015. Il bilancio del Parma in trasferta in questo campionato è in perfetto equilibrio, con cinque successi (due dei quali nelle quattro più recenti), cinque pareggi e cinque sconfitte.

STATS GENERALI
Sono ben 13 i gol segnati dal Parma su sviluppi di cross in questa Serie A, meno solo dell’Inter (15) – tuttavia la Roma ha concesso solo cinque reti da queste situazioni di gioco, più solo di Inter (2), Lazio (4) e Udinese (4). Dalla ripresa del campionato dopo il lockdown, il Parma è la squadra che si è vista fischiare contro più calci di rigore (sei). I giallorossi hanno subito appena due gol dalla distanza in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio.

STATS GIOCATORI
Edin Dzeko ha segnato quattro gol nelle ultime cinque gare di Serie A allo stadio Olimpico, tanti quanti nelle precedenti 12. Con sette gol e tre assist, Henrikh Mkhitaryan ha già eguagliato lo stesso bottino dal punto di vista realizzativo ottenuto con l’Arsenal in tutta la scorsa stagione in Premier League. in generale, l’armeno non segnava così tanto in un singolo campionato dal 2015/16, con il Borussia Dortmund (11 gol). Andreas Cornelius ha fatto il suo esordio di Serie A nell’agosto 2017 contro la Roma. Anche Alberto Grassi ha giocato la sua prima gara nel massimo campionato contro i giallorossi, nel novembre 2014. Con tre gol e due assist, Andreas Cornelius ha preso parte a cinque dei sette gol segnati dal Parma in trasferta dalla ripresa dei campionati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma