Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Almeno un dubbio per reparto da parte del tecnico crociato: D’Aversa vuole invertire la rotta

Un cambio per reparto, almeno uno, rispetto alla partita con la Fiorentina. Giocata solo per un tempo. Roberto D’Aversa vuole prendersi tutto il tempo che ha a disposizione, sfruttando ogni secondo per decidere la migliore formazione possibile. “Bisognerà valutare gli acciacchi”, ha detto in conferenza stampa. Per questo si prenderà fino all’ultimo secondo prima di comunicare la formazione ai suoi ragazzi, chiamati a riattivare la spina il prima possibile. Qualche novità potrebbe esserci in difesa, dove Darmian continua a offrire prestazioni altalenanti, mentre il suo sostituto naturale Laurini non è al meglio.

Il dubbio è tra due giocatori che vivono un momento opposto. E Dermaku, centrale di professione, resta a guardare. Se dovesse giocare lui potrebbe scalare Iacoponi sulla destra a fare il terzino. A sinistra Pezzella favorito su Gagliolo.

Rientra dalla squalifica Hernani, ma il regista dovrebbe essere Scozzarella. A meno che non si scelga la fisicità del brasiliano per contrastare la tecnica e la forza del centrocampo della Roma. Con lui Kucka (diffidato) e Kurtic (uno dei peggiori in campo contro la Fiorentina) a meno che D’Aversa non voglia rispolverare Barillà.

Davanti, l’inaffidabilità di Karamoh ha certificato quasi sicuramente la presenza di Cornelius, anche qui però D’Aversa potrebbe riservare sorprese. Il danese dovrebbe essere stretto tra Kulusevski e Gervinho, ex Roma che l’anno scorso graffiò all’Olimpico nell’ultima di De Rossi.

La probabile formazione di Forza Parma

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All: D’Aversa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma