
La redazione di ForzaParma propone un nuovo sondaggio per eleggere la sfida più bella tra le tante giocate dalla squadra crociata
Qual è la partita delle partite? Difficile dirlo. A Parma ne abbiamo viste tante: dalla prima vittoria in serie A, all’esordio nelle Coppe, dalle notti di un campionato solo sfiorato alla gloria eterna raggiunta nell’Europa dei grandi, conquistata con pieno merito. Tante le gare che hanno segnato i ricordi dei tifosi: tocca a voi scegliere la più bella in assoluto.
FORMULA. Dopo i dodici gironi iniziali della prima fase, vi proponiamo i tre gruppi di semifinale da quattro partite ciascuno da cui usciranno le tre qualificate alla finalissima. Per eleggere la partita delle partite.
Adesso tocca a voi: qual è la miglior partita del gruppo 2?
JUVENTUS-PARMA 2-4 (14′ pt Tacchinardi, 34′ pt, 39′ pt e 12′ st Crespo, 38′ pt Chiesa, 26′ st Fonseca)
Crespo, autore di una tripletta, è l’eroe indiscusso della magica notte al Delle Alpi, in cui il Parma schianta la Juventus del dimissionario Lippi.
PARMA-JUVENTUS 1-1 (24′ st rig. Del Piero, 47′ st Crespo)
Il gol definitivo di Hernan Crespo al 92′, quello che permette di strappare, in 9 contro 11, un pari insperato alla Juventus di Ancelotti e fa esplodere di gioia il Tardini.
FIORENTINA-PARMA 2-2 (44′ pt Crespo, 3′ st Repka, 17′ st Cois, 26′ st Vanoli)
L’incornata di Vanoli al Franchi fissa il punteggio sul 2-2 e, in pratica, consegna la Coppa Italia al Parma al culmine di una tiratissima doppia finale con la Fiorentina.
PARMA-OLYMPIQUE MARSIGLIA 3-0 (26′ pt Crespo, 36′ pt Vanoli, 10′ st Chiesa)
Il tris di Mosca ad opera di Crespo, Vanoli e Chiesa è il punto più alto del fortissimo Parma di Malesani che abbatte l’Olympique Marsiglia e alza al cielo la seconda Coppa Uefa della sua storia.
