Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Torino-Parma: dubbio Hernani-Scozzarella

Gervinho ha recuperato e dovrebbe scendere regolarment in campo

Il ritorno in campo si avvicina: quello che tre mesi fa sembrava utopia, nel bel mezzo dell’emergenza sanitaria che sovrastava il mondo, adesso si materializza e si fa strada tra una selva di incertezza. Il Parma sta lavorando da tre settimane per farsi trovare pronto all’appuntamento, il campo aspetta e la squadra di D’Aversa sarà la prima a scendere in campo. Contro il Torino, un avversario che ha fame e l’obbligo di tirarsi fuori da una brutta situazione. Cairo, patron dei granata, ha provato fino alla fine a ostacolare la ripresa del campionato, ma ha vinto l’altro fronte e questo alla lunga può significare che il calcio italiano è pronto per entrare nel tempo delle riforme.

Per la prima apparizione post-Covid, D’Aversa ha quasi recuperato tutti gli interpreti migliori. Uno per reparto: Sepe, Iacoponi, Hernani e Gervinho. Il portiere, fermo dal 26 gennaio, gara vinta con l’Udinese in casa, ha smaltito l’infortunio agli adduttori: scongiurata l’operazione – complice il lockdown che ha dilatato i tempi permettendo il pieno recupero – è di nuovo a disposizione di D’Aversa per queste tredici partite.

Iacoponi, che non ne salta una da due stagioni, ha superato gli acciacchi ed è pronto per difendere il fortino. La quinta miglior difesa del campionato è blindata con lui e Bruno Alves. A centrocampo D’Aversa ritrova due pedine fondamentali. Scozzarella ed Hernani, non al meglio il brasiliano nell’ultimo periodo, si giocheranno un posto nella formazione anti-Toro. Favorito il primo sul secondo, ma con un periodo così compresso e gonfio di impegni tutti lo spazio ci sarà per tutti.

E davanti? Gervinho sta bene, dopo un inizio di settimana trascorso a lavorare a parte, ha ripreso a pieno regime a lavorare con la squadra. E sabato, salvo imprevisti, ci sarà nella speranza di ripetere la splendida partita dell’anno scorso, quando con Inglese, ribaltò il pronostico e consegnò ai suoi la consapevolezza di giocare per un traguardo importante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con Verona e Cremonese arrivò secondo, ora va a caccia della terza promozione ma stavolta...
L'ex portiere gialloblu sulla doppia esperienza in Emilia a inizio e fine carriera. "Il rigore...
Per conquistare la promozione a Bari basta un risultato migliore di una tra Como e...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma