Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie A – Parte in chiaro: Spadafora è sempre più solo

Dopo la diffida di Mediaset arriva anche quella di Discovery e l’idea del bando sembra di difficile attuazione. Più semplice lo scenario legato agli highlights

A una settimana esatta dalla ripartenza del campionato, non è ancora chiaro se le restanti gare del campionato di Serie A saranno visibili in chiaro oppure no. Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora continua nella sua personalissima battaglia, ma oggi più che mai la strada sembra in salita.

Sono tanti i fattori che rendono l’idea del titolare del dicastero poco praticabile. Il tempo è+ una variabile, come le diffide arrivate alla Lega Serie A da parte di Mediaset prima e Discovery poi. L’idea di entrambe le emittenti è quella permettere la trasmissione in chiaro delle partite solo dopo avere aperto un apposito bando oppure che venga scelta una sola emittente a patto che questa non inserisca pubblicità.

Per quanto riguarda gli highlights, invece, i dirigenti sono al lavoro per permettere a Rai e Mediaset di anticipare la messa in onda delle immagini per sfruttare le finestre temporali non occupate dalle gare in diretta. Una scelta giusta e logica, ma l’accordo è ancora da ratificare.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News