Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma torna al Tardini: allenamento mattutino per i crociati

L’ultimo della settimana che precede il taglio del nastro in una seconda tornata atipica, strana, da vivere con nuove regole in un nuovo mondo

L’erba del vicino non sempre è più verde della tua. Dopo 98 giorni, quella di casa tua ti sembra comunque la migliore. Ti è mancata come di solito ti manca casa,  l’hai desiderata e nel silenzio surreale te la gusti. Ti fermi e guardi da un’estremità all’altra del campo.

Pensi subito alla prossima corsa e all’ultimo affondo. Dopo l’ultima passeggiata sul prato di casa, il Parma ritorna a calpestare il manto verde del Tardini, seppure per un allenamento. L’ultimo della settimana che precede il taglio del nastro in una seconda tornata atipica, strana, da vivere con nuove regole in un nuovo mondo. Quello post Covid ripartito piano, ma ripartito.

Il Parma sarà la prima squadra, assieme al Torino, a scendere in campo dopo la riapertura del Paese, i ragazzi di D’Aversa cominciano per tanto a prendere confidenza con il campo, tornano nel proprio tempio dopo che l’epidemia li aveva spinti lontano, cacciandoli di fatto in malo modo. L’1-0 con la Spal è stato figlio di una serie di situazioni extra calcio, quelle che hanno anticipato un po’ il caos generale che si sarebbe verificato dopo. Oggi è tornato ad allenarsi oggi con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di riscaldamento seguiti da una partita a tutto campo. I crociati torneranno in campo lunedì 15 giugno per una seduta pomeridiana a porte chiuse

In questi 98 giorni il calcio ha rischiato di fermarsi, ieri è ripartito. Un altro passo verso la normalità che non cancellerà il dolore dei mesi scorsi ma almeno aiuterà – si spera – ad alleggerire le menti segnate e l’anima.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Parma continua la preparazione in vista della partita casalinga di sabato pomeriggio al Tardini...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma