Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I compagni si fidano di lui, D’Aversa lo vede come play e come mezz’ala. Mentre molti club lo guardano…

La sua forza è un po’ questa: fede e tranquillità, quella che ha colpito il direttore sportivo Daniele Faggiano che è andato a prenderselo in Russia. Hernani ha dimostrato a Parma, dopo un periodo di rodaggio, la sua forza. Diciamo che ha capito come farsi apprezzare sia dall’allenatore Roberto D’Aversa, con il quale c’è un rapporto di fiducia, sia dai compagni.

Al tecnico crociato piacciono i tipi granitici come lui, quelli che possono fare più ruoli (play e mezz’ala, nel suo caso). Hernani sa vedere profondo, quello che serve al Parma per cambiare passo, anche se il passo del brasiliano non è velocissimo ma sa lasciare l’impronta decisa, marca la sua zona e aumenta il peso della sua giocata. In questo campionato è sempre partito titolare, tranne che un paio di volte, contro Genoa e Verona, ha saltato per squalifica il derby con il Bologna, poi le ha praticamente giocate tutte. Sin dalla prima uscita contro la Juventus, nel debutto di fuoco per Hernani in Serie A.

Adesso ha tredici partite davanti per dimostrare il suo progresso. E’ in prestito dallo Zenit con obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. E’ sul taccuino di molti club esteri, anche in Germania lo seguono, dall’Inghilterra lo apprezzano. Avrà tempo per pensare a quello che sarà, D’Aversa lo considera punto fermo dal quale eventualmente ripartire. Hernani si è abituato al ritmo del calcio italiano, in questo periodo di pausa forzata ha fatto come tutti i compiti a casa, ha interagito spesso con Kulusevski e Brugman, i giocatori con cui ha legato di più assieme anche a Bruno Alves che gli ha fatto un po’ da chioccia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma