La partita delle partite, VOTA la migliore del girone E

La redazione di ForzaParma propone un nuovo sondaggio per eleggere la sfida più bella tra le tante giocate dalla squadra crociata

Qual è la partita delle partite? Difficile dirlo. A Parma ne abbiamo viste tante: dalla prima vittoria in serie A, all’esordio nelle Coppe, dalle notti di un campionato solo sfiorato alla gloria eterna raggiunta nell’Europa dei grandi, conquistata con pieno merito. Tante le gare che hanno segnato i ricordi dei tifosi: tocca a voi scegliere la più bella in assoluto.

FORMULA. Vi proporremo dodici gironi iniziali da cinque partite ciascuno, tenendo conto dell’ordine cronologico, dagli anni Settanta in avanti, e delle teste di serie rappresentate dalle dodici finali-spareggi, che non possono scontrarsi tra di loro almeno in principio. Solo la prima classificata di ogni gruppo passerà alla seconda fase e da lì spazio a nuovi gironi che decreteranno le qualificate alla finalissima. Per eleggere la partita delle partite.

Secondo voi qual è la miglior partita del girone E?

Questa votazione è terminata (da 5 anni).

RISULTATO SONDAGGIO GIRONE E

Juventus-Parma 2-4 - Serie A (7 febbraio 1999)
45.45%
Milan-Parma 0-2 - Supercoppa Europea (2 febbraio 1994)
28.93%
Parma-Bordeaux 6-0 - Coppa Uefa (16 marzo 1999)
19.83%
Parma-Milan 4-0 - Serie A (29 novembre 1998)
4.13%
Parma-Inter 1-0 - Serie A (8 marzo 1998)
1.65%

 

MILAN-PARMA 0-2 d.t.s. (23′ st Sensini, 5′ pts Crippa)

Sensini e Crippa, quest’ultimo a bersaglio nel primo tempo supplementare, riscrivono l’esito del doppio confronto col Milan e consentono di alzare al cielo la Supercoppa Europea.

https://www.youtube.com/watch?v=GjK3xkPOyrs&t=5s

PARMA-INTER 1-0 (33′ st Crespo)

Buffon para un rigore al Fenomeno Ronaldo poi Crespo completa l’opera segnando il gol decisivo a poco più di dieci minuti dalla fine.

https://www.youtube.com/watch?v=vF6du71rxnw

PARMA-MILAN 4-0 (25′ pt Chiesa, 36′ pt e 15′ st Crespo, 45′ st Boghossian)

Un formidabile Parma non lascia scampo al Milan, che a fine stagione vincerà lo scudetto, sommergendolo con un sontuoso poker al Tardini.

JUVENTUS-PARMA 2-4 (14′ pt Tacchinardi, 34′ pt, 39′ pt e 12′ st Crespo, 38′ pt Chiesa, 26′ st Fonseca)

Crespo, autore di una tripletta, è l’eroe indiscusso della magica notte al Delle Alpi, in cui il Parma schianta la Juventus del dimissionario Lippi.

PARMA-BORDEAUX 6-0 (37′ pt e 21′ st Crespo, 43′ pt e 14’st Chiesa, 4′ st Veron, 44′ st rig. Balbo)

Il Parma travolge il Bordeaux con un clamoroso e tennistico 6-0, guadagnandosi il passaggio alle semifinali di Coppa Uefa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario almansi
Mario almansi
5 anni fa

Prima mi è partito un commento non finito. La prima vittoria a Torino con la juve è quella che ho goduto di più. Specie perché anti juventino e con passato milanista. Ma il 2 0 a Milano contro quella che all epoca era la squadra più forte del mondo che vinse la champions battendo 4 0 in finale il Barcellona è stata la più prestigiosa e ci ha dato unacoppa del tutto inaspettata e meritata peraltro

Articoli correlati

Dal caffè del mattino al sogno di vincere un Mondiale, il giovane gialloblu apre le...
Anche i dati offensivi dei crociati dimostrano la volontà di non volersi esporre a rischi...
Pochi spunti davanti, Delprato un muro, Cremaschi non sfigura all'esordio da titolare...